iOS (e magari anche macOS) salta alla versione 26

Apple avrebbe deciso di rivoluzionare la numerazione di tutti i suoi sistemi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2025]

Secondo quanto riporta Bloomberg, Apple si starebbe preparando a un cambiamento nella sua strategia di denominazione dei sistemi operativi, annunciando che il prossimo aggiornamento per iPhone non sarà iOS 19, ma iOS 26.

Microsoft a metà anni ‘90 passò da Windows 3.1 non a Windows 4.0 ma a Windows 95, con una decisione quasi dell'ultimo momento, prediligendo l'anno al numero di versione (mantenendo lo schema fino al lancio di Windows XP). Ora Apple farà una cosa simile. Questo nuovo approccio sarà svelato al WWDC 2025, in programma per il 9 giugno.

A quanto pare, la decisione di passare a iOS 26 si applicherà a tutti i sistemi operativi Apple, introducendo iPadOS 26, macOS 26, tvOS 26, watchOS 26 e visionOS 26. L'obiettivo è creare maggiore coerenza tra le piattaforme, evitando numeri di versione disallineati, e riflettere un rinnovamento del design ispirato a visionOS, che porterà un'estetica unificata su tutti i dispositivi Apple.

La scelta di iOS 26, anziché iOS 25, come ci si aspetterebbe considerando l'anno in corso, ha suscitato curiosità. Apple avrebbe optato per il numero dell'anno successivo muovendosi in linea con le strategie di marketing automobilistico, dove i modelli del 2026 vengono lanciati alla fine del 2025. Ciò ha portato a speculazioni su un possibile cambiamento anche nei nomi degli iPhone: magari il prossimo modello si chiamerà non iPhone 17, ma iPhone 26.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Apple svela i nuovi iPhone 16 con chip A18 e Apple Intelligence
Arriva macOS Sequoia con Apple Intelligence
iPhone e iPad, gli store ammettono le app per iOS di terzi
iPhone 15, gli schermi OLED mostrano segni di burn-in

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Gli metteranno l'equivalenza... :wink:
2-6-2025 18:36

Non è detto: quando li venderanno in Israele o negli Emirati, che scriveranno? :sbonk: Leggi tutto
2-6-2025 18:14

E come dimostra Microsoft dopo Win 95/98/2000 si e finiti a XP, Vista, Seven, per poi tornare a 8, 10 e 11 praticamente una capovolta su se stessi che quando tu fai un giro a 360 gradi ritorni al punto di partenza solo con utenti disorientati. :roll: Leggi tutto
2-6-2025 15:09

Grande trovata a costo zero... :umpf:
2-6-2025 14:21

{delos}
In mancanza d'altro, si può innovare sui numeri di versione.
30-5-2025 10:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai per entrare in un sito di home banking (ad esempio, Money Bank). Quale tra questi indirizzi Internet ti sembra sicuro?
http://MoneyBank.com
https://MoneyBank.com
https://MoneyBamk.com
https://MoneyBank.xyz.com
Non uso siti di home banking

Mostra i risultati (3724 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 dicembre


web metrics