Esce Kde 4.2 e finalmente Linux è per tutti

L'ultimo aggiornamento della serie 4 è il primo espressamente pensato anche per l'uso da parte degli utenti comuni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-01-2009]

Rilasciato Kde 4.2 The Answer

Il team di Kde ha rilasciato la versione 4.2 dell'ambiente desktop per Linux, nota non a caso con il nome in codice The Answer.

Kde 4.2 vuole davvero essere la risposta a tutti coloro che consideravano prematuro - e non a torto - il rilascio della versione 4.0, avvenuto un anno fa. Questa mossa ha però concentrato l'attenzione di tutti sul nuovo ramo e ha permesso di realizzare quella che dovrebbe essere la prima vera versione per gli utenti finali.

Le novità vanno dai miglioramenti apportati al gestore di finestre KWin, reso più efficiente e dotato di ulteriori effetti, all'aggiunta di nuove applet e al ritorno di funzionalità perse per strada, come la possibilità di nascondere automaticamente il pannello.

La gestione dell'energia, attività critica specialmente per portatili, è diventata più efficiente grazie all'introduzione tool PowerDevil e il nuovo sistema di gestione delle stampanti dovrebbe permettere una più semplice amministrazione dei dispositivi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 25)

Consiglio muCommander, davvero un ottimo software. Multipiattaforma, tra l'altro. Leggi tutto
3-2-2009 16:31

Non ho seguito tutta la discussione, per cui faccio riferimento agli ultimi post per collegarmi ed esprimere il mio modestissimo parere di utilizzatore di un sistema Linux (ok, non uso KDE, ma questa è una questione irrilevante rispetto al discorso). E' sostanzialmente il titolo del messaggio che mi ha attirato... :roll: In effetti,... Leggi tutto
1-2-2009 23:18

{ceka}
Io quelli che credono di essere superintelligenti perchè usano linux e bollano tutti come utonti non li sopporto. poi magari questa gente al di fuori del pc non sa nemmeno avvitare una lampadina... a me piace il pc ma sono conscio che cè gente come detto dagli utenti quotati che non ha interesse a smanettare o al pc, mio fratello per... Leggi tutto
31-1-2009 14:38

Ho il diritto di non usare il cervello quando voglio!!!!!! Leggi tutto
30-1-2009 21:06

e come darti torto: ogni limite ha la sua pazienza :D Leggi tutto
29-1-2009 16:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4093 voti)
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 maggio


web metrics