Ecco l'iPhone 4, più sottile e potenziato

In vendita dal 24 giugno, sarà in Italia a luglio. Tutte le caratteristiche e le novità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2010]

steve jobs iphone 4 hd

Ecco le caratteristiche del nuovo iPhone, presentato stasera da Steve Jobs in anteprima mondiale. Sono confermate quasi totalmente le voci che giravano, con qualche novità significativa.

iPhone 4 innanzitutto è più sottile: soli 9,3 millimetri, il 24% più sottile di iPhone 3GS. La novità maggiore è che è dotato di doppia videocamera (quella frontale, di 5 megapixel, registra video 720p a 30 frame al secondo; quella posteriore è dotata di flash led) e ben due microfoni che in coppia dovrebbero riuscire a ridurre il rumore di fondo ambientale.

L'intera cornice funge da antenna per migliorare la connettività: da Wi-Fi a Bluetooth, da Hsdpa/Hsupa (7,2 Mbps in download, 5,8 Mbps in upload) al Gps integrato. Il display mantiene le stesse dimensioni (3,5 pollici di diagonale) ma la risoluzione è ora di 960x640 pixel, con rapporto di contrasto 800:1. La risoluzione di 326 pixel per pollice è quadrupla rispetto alla versione precedente.

La durata della batteria (dichiarata) è di 300 ore in stand by, che dovrebbero corrispondere a 6 ore di navigazione 3G, oppure 10 ore di Wi-Fi, o ancora 10 ore di video, o 40 ore di riproduzione di musica.

Il prezzo, relativo a un abbonamento con operatore telefonico USA, va da 199 (16 Gbyte) a 299 dollari (32 Gbyte). Il "vecchio" 3G scende a 99 dollari, sempre con abbonamento incluso. Sono prezzi bassi ma che legano l'acquirente a un operatore telefonico: anche in Italia viene venduto con la stessa formula, oppure è possibile acquistare il cellulare (perché in fondo di un cellulare si tratta, ricordiamocelo, non troppo dissimile da quello che ognuno di noi ha in tasca) senza vincoli ma a "prezzo pieno".

iPhone 4 sarà in vendita dal 24 giugno in cinque paesi, ma per l'Italia e altri 24 paesi bisognerà aspettare luglio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

l'ho già scritto, Samsung Wave (con il piccolo dettaglio aggiuntivo che costa la metà e ha un display super amoled che è nei sogni di chi compra apple :) Leggi tutto
10-6-2010 10:28

Mai detto questo! Buona giornata! Leggi tutto
10-6-2010 10:17

Sarei curioso di sapere come mai tutti (e sottolineo, tutti) gli altri produttori si sono affannati a copiare punto per punto (design, ergonomia, touch-screen, App Store, posso fermarmi o le devo elencare tutte...?) le innovazioni introdotte da Apple? Vogliamo continuare a tirar fuori la maturissima argomentazione che tutti quelli che... Leggi tutto
10-6-2010 10:06

Ma lol! Non ho nessuna intenzione di scatenare un flame, sia chiaro ;) Ho citato il Symbian perchè è il primo che mi è venuto in mente e non sparo a zero sull'iPhone, ho detto solo che è una sparata un po' troppo grossa dire che è il nuovo riferimento degli smartphone. Ognuno ha le proprie esigenze, disponibilità economiche ecc. e per... Leggi tutto
10-6-2010 09:51

Ed io continuo a ripetere: in media, quanti utenti finali necessitano di una server station portatile? Il fantastico Symbian è un OS da testa o croce: accendi il telefono e speri che non si blocchi. Forse qui molti si dimenticano che la cosa essenziale è che tutto funzioni bene e velocemente, e sfido chiunque a trovare uno smartphone... Leggi tutto
10-6-2010 09:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1414 voti)
Ottobre 2025
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 ottobre


web metrics