Ecco l'iPhone 4, più sottile e potenziato

In vendita dal 24 giugno, sarà in Italia a luglio. Tutte le caratteristiche e le novità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-06-2010]

steve jobs iphone 4 hd

Ecco le caratteristiche del nuovo iPhone, presentato stasera da Steve Jobs in anteprima mondiale. Sono confermate quasi totalmente le voci che giravano, con qualche novità significativa.

iPhone 4 innanzitutto è più sottile: soli 9,3 millimetri, il 24% più sottile di iPhone 3GS. La novità maggiore è che è dotato di doppia videocamera (quella frontale, di 5 megapixel, registra video 720p a 30 frame al secondo; quella posteriore è dotata di flash led) e ben due microfoni che in coppia dovrebbero riuscire a ridurre il rumore di fondo ambientale.

L'intera cornice funge da antenna per migliorare la connettività: da Wi-Fi a Bluetooth, da Hsdpa/Hsupa (7,2 Mbps in download, 5,8 Mbps in upload) al Gps integrato. Il display mantiene le stesse dimensioni (3,5 pollici di diagonale) ma la risoluzione è ora di 960x640 pixel, con rapporto di contrasto 800:1. La risoluzione di 326 pixel per pollice è quadrupla rispetto alla versione precedente.

La durata della batteria (dichiarata) è di 300 ore in stand by, che dovrebbero corrispondere a 6 ore di navigazione 3G, oppure 10 ore di Wi-Fi, o ancora 10 ore di video, o 40 ore di riproduzione di musica.

Il prezzo, relativo a un abbonamento con operatore telefonico USA, va da 199 (16 Gbyte) a 299 dollari (32 Gbyte). Il "vecchio" 3G scende a 99 dollari, sempre con abbonamento incluso. Sono prezzi bassi ma che legano l'acquirente a un operatore telefonico: anche in Italia viene venduto con la stessa formula, oppure è possibile acquistare il cellulare (perché in fondo di un cellulare si tratta, ricordiamocelo, non troppo dissimile da quello che ognuno di noi ha in tasca) senza vincoli ma a "prezzo pieno".

iPhone 4 sarà in vendita dal 24 giugno in cinque paesi, ma per l'Italia e altri 24 paesi bisognerà aspettare luglio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

l'ho già scritto, Samsung Wave (con il piccolo dettaglio aggiuntivo che costa la metà e ha un display super amoled che è nei sogni di chi compra apple :) Leggi tutto
10-6-2010 10:28

Mai detto questo! Buona giornata! Leggi tutto
10-6-2010 10:17

Sarei curioso di sapere come mai tutti (e sottolineo, tutti) gli altri produttori si sono affannati a copiare punto per punto (design, ergonomia, touch-screen, App Store, posso fermarmi o le devo elencare tutte...?) le innovazioni introdotte da Apple? Vogliamo continuare a tirar fuori la maturissima argomentazione che tutti quelli che... Leggi tutto
10-6-2010 10:06

Ma lol! Non ho nessuna intenzione di scatenare un flame, sia chiaro ;) Ho citato il Symbian perchè è il primo che mi è venuto in mente e non sparo a zero sull'iPhone, ho detto solo che è una sparata un po' troppo grossa dire che è il nuovo riferimento degli smartphone. Ognuno ha le proprie esigenze, disponibilità economiche ecc. e per... Leggi tutto
10-6-2010 09:51

Ed io continuo a ripetere: in media, quanti utenti finali necessitano di una server station portatile? Il fantastico Symbian è un OS da testa o croce: accendi il telefono e speri che non si blocchi. Forse qui molti si dimenticano che la cosa essenziale è che tutto funzioni bene e velocemente, e sfido chiunque a trovare uno smartphone... Leggi tutto
10-6-2010 09:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te qual è l'estensione più utilizzata in Italia, tra le ultime nate?
.app
.art
.casa
.cloud
.design
.holiday
.hotel
.online
.shop
.srl
.store
.web

Mostra i risultati (1620 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 8 maggio


web metrics