Lo Zune di Microsoft non piace ai ragazzini

Impossibile resistere al fascino degli iPod: il 100% di coloro che compreranno un lettore Mp3 nel corso dell'anno si rivolgeranno a Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-04-2009]

Microsoft Zune non piace ai teenager Apple iPod

Microsoft fa bene a chiedersi se sia il caso di investire ancora in Zune, il player multimediale che è nato sull'onda del successo dell'Apple iPod ma non è riuscito a ottenere un vero seguito.

Secondo un sondaggio condotto negli Stati Uniti da Piper Jaffray, il 100% dei teenager che hanno intenzione di acquistare un lettore Mp3 nel corso dell'anno - pari al 19% dei 600 intervistati, segno di un mercato ormai praticamente saturo - comprerà un iPod.

L'indagine è stata condotta tra gli adolescenti: l'età media dei soggetti è di 16,3 anni; di questi il 92% già possiede un lettore.

Quelli che già hanno un riproduttore portatile sono per la stragrande maggioranza clienti di Apple (86%); al secondo posto c'è Microsoft, che però detiene un quota irrisoria (4%) superiore comunque e quelle di Sony (2%), Sandisk (2%) e Creative (1%).

Nonostante la situazione sconfortante e la dismissione della divisione Zune (il cui personale è stato riassegnato nelle unità Microsoft Mediaroom, Media Center Tv e Windows Mobile), entro la fine dell'anno dovremmo assistere a un rinnovo dell'hardware del non fortunatissimo lettore.

Brian Seitz, Group Manager di Zune, ne ha dato l'annuncio su Twitter senza scendere nei dettagli di quello che sembra proprio essere il canto del cigno per Zune.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA