Zune ormai ha fatto il suo tempo

Le vendite del player di Microsoft sono calate del 54%: troppo per matenere in vita la divisione in un momento di crisi economica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2009]

Zune crollo delle vendite 54%

La seconda generazione di Zune, lanciata quasi cinque mesi fa, potrebbe essere l'ultima: i dati di vendite del player di Microsoft sono stati davvero pessimi ed è possibile che il reparto Zune venga chiuso.

I dati relativi al periodo natalizio del 2008, rispetto al 2007, hanno fatto registrare un calo del fatturato pari a 100 milioni di dollari: le vendite sono diminuite del 54% e, considerato il piano di ristrutturazione annunciato da Microsoft, questa situazione potrebbe mettere fine a un'avventura sfortunata.

Il direttore del marketing di Zune, Adam Sohn, dà la colpa alla recessione economica, che però non ha impedito a Apple di aumentare le vendite di iPod del 3%. Occorre ammettere che il mercato dell'azienda di Cupertino è molto più vasto: lo Zune si vende solo in Nord America.

Ancora non si conosce il destino della divisione Zune ma Steve Ballmer ha lasciato intendere che chi finora si è occupato del software del player potrebbe ritrovarsi a lavorare sulla piattaforma Windows Mobile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

O forse perché l'iPod (questo mi pare il suo reale concorrente piuttosto che il melafonino) è da sempre il miglior riproduttore portatile in commercio, tanto che tutte (e sottolineo tutte) le altre aziende hanno inutilmente tentato di clonarlo, con scarsissimi risultati... :wink:
27-1-2009 15:25

perchè secondo le persona l'I-Phone è figo... Leggi tutto
26-1-2009 13:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (866 voti)
Maggio 2025
Apocalisse Bitcoin
Microsoft inaugura l'era degli account senza password
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 maggio


web metrics