Zune ormai ha fatto il suo tempo

Le vendite del player di Microsoft sono calate del 54%: troppo per matenere in vita la divisione in un momento di crisi economica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2009]

Zune crollo delle vendite 54%

La seconda generazione di Zune, lanciata quasi cinque mesi fa, potrebbe essere l'ultima: i dati di vendite del player di Microsoft sono stati davvero pessimi ed è possibile che il reparto Zune venga chiuso.

I dati relativi al periodo natalizio del 2008, rispetto al 2007, hanno fatto registrare un calo del fatturato pari a 100 milioni di dollari: le vendite sono diminuite del 54% e, considerato il piano di ristrutturazione annunciato da Microsoft, questa situazione potrebbe mettere fine a un'avventura sfortunata.

Il direttore del marketing di Zune, Adam Sohn, dà la colpa alla recessione economica, che però non ha impedito a Apple di aumentare le vendite di iPod del 3%. Occorre ammettere che il mercato dell'azienda di Cupertino è molto più vasto: lo Zune si vende solo in Nord America.

Ancora non si conosce il destino della divisione Zune ma Steve Ballmer ha lasciato intendere che chi finora si è occupato del software del player potrebbe ritrovarsi a lavorare sulla piattaforma Windows Mobile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

O forse perché l'iPod (questo mi pare il suo reale concorrente piuttosto che il melafonino) è da sempre il miglior riproduttore portatile in commercio, tanto che tutte (e sottolineo tutte) le altre aziende hanno inutilmente tentato di clonarlo, con scarsissimi risultati... :wink:
27-1-2009 15:25

perchè secondo le persona l'I-Phone è figo... Leggi tutto
26-1-2009 13:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove alloggerai (o hai alloggiato) durante le vacanze, quest'anno?
In un campeggio.
In un hotel.
In una casa in affitto.
In un villaggio turistico.
In un agriturismo.
In un ostello della gioventù.
Nella mia seconda casa.
A casa di parenti o di amici.
A casa mia: niente vacanze quest'anno.

Mostra i risultati (3017 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics