Microsoft rinnova Zune: più spazio e supporto WiFi

I prossimi modelli avranno due colori in più, maggiore spazio di archiviazione e la possibilità di acquistare le canzoni ascoltate dalla radio in Fm.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2008]

Microsoft rinnova Zune: più spazio e supporto WiFi

Mentre cresce l'attesa per le sorprese che questa sera alle 19 (ora italiana) Apple presenterà durante Let's Rock, Microsoft rinnova il non esattamente fortunato player Zune.

La prima novità riguarda una variazione nelle capacità dei dispositivi: i modelli dotati di disco rigido potranno arrivare fino a 120 Gbyte; questa versione, che sarà la più capiente, avrà lo stesso prezzo dell'attuale modello da 80 Gbyte (249,99 dollari).

Gli Zune con memoria flash, invece, avranno come top della gamma la versione con 16 Gbyte di spazio di archiviazione, in vendita a 199 dollari. Il nuovo modello entry level, con 8 Gbyte di capacità, costerà infine 149 dollari e sostituirà l'attuale modello base da 4 Gbyte, mentre tutte le versioni precedenti verranno vendute a prezzi ridotti fino all'esaurimento delle scorte.

Oltra poi ad aggiungere due ulteriori colori (blu e argento), Microsoft introdurrà la possibilità di acquistare canzoni via WiFi.

Inoltre, se si starà ascoltando una canzone attraverso la radio Fm integrata e la si vorrà comprare sullo Zune Marketplace, non sarà più necessario effettuare la ricerca per titolo o autore: grazie alla funzione Buy from Fm il sistema di tagging delle canzoni permetterà di identificarla e aggiungerla agli acquisti.

I nuovi Zune, in grado di supportare anche gli audiolibri, verranno venduti con due giochi inclusi: Hexic e Texas Hold'Em.

L'arrivo sul mercato è previsto per martedì 16 settembre, ma probabilmente Microsoft ha voluto far sapere fin d'ora che cosa abbia in serbo per gli utenti giocando d'anticipo su Apple.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (831 voti)
Novembre 2025
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 novembre


web metrics