Microsoft rinnova Zune: più spazio e supporto WiFi

I prossimi modelli avranno due colori in più, maggiore spazio di archiviazione e la possibilità di acquistare le canzoni ascoltate dalla radio in Fm.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2008]

Microsoft rinnova Zune: più spazio e supporto WiFi

Mentre cresce l'attesa per le sorprese che questa sera alle 19 (ora italiana) Apple presenterà durante Let's Rock, Microsoft rinnova il non esattamente fortunato player Zune.

La prima novità riguarda una variazione nelle capacità dei dispositivi: i modelli dotati di disco rigido potranno arrivare fino a 120 Gbyte; questa versione, che sarà la più capiente, avrà lo stesso prezzo dell'attuale modello da 80 Gbyte (249,99 dollari).

Gli Zune con memoria flash, invece, avranno come top della gamma la versione con 16 Gbyte di spazio di archiviazione, in vendita a 199 dollari. Il nuovo modello entry level, con 8 Gbyte di capacità, costerà infine 149 dollari e sostituirà l'attuale modello base da 4 Gbyte, mentre tutte le versioni precedenti verranno vendute a prezzi ridotti fino all'esaurimento delle scorte.

Oltra poi ad aggiungere due ulteriori colori (blu e argento), Microsoft introdurrà la possibilità di acquistare canzoni via WiFi.

Inoltre, se si starà ascoltando una canzone attraverso la radio Fm integrata e la si vorrà comprare sullo Zune Marketplace, non sarà più necessario effettuare la ricerca per titolo o autore: grazie alla funzione Buy from Fm il sistema di tagging delle canzoni permetterà di identificarla e aggiungerla agli acquisti.

I nuovi Zune, in grado di supportare anche gli audiolibri, verranno venduti con due giochi inclusi: Hexic e Texas Hold'Em.

L'arrivo sul mercato è previsto per martedì 16 settembre, ma probabilmente Microsoft ha voluto far sapere fin d'ora che cosa abbia in serbo per gli utenti giocando d'anticipo su Apple.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra questi due candidati assumeresti?
Il primo ha più esperienza e competenze specifiche.
Il secondo è particolarmente brillante e ha un grande potenziale.

Mostra i risultati (1080 voti)
Maggio 2021
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 maggio


web metrics