Firefox identificherà i plugin obsoleti

Mozilla lancia un servizio web che identifica i plugin di Firefox bisognosi di aggiornamento. Sarà integrato nella prossima versione del browser.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-10-2009]

Firefox Check Plugin

Mozilla sembra proprio aver deciso di arrivare là dove gli utenti troppo pigri non osano: avvisare quando uno dei plugin di Firefox è rimasto a una versione troppo vecchia e, pertanto, rischia di compromettere la sicurezza e la stabilità del browser e del Pc.

L'inaugurazione di questa politica c'era già stata qualche tempo fa con la segnalazione della necessità di aggiornare il Flash Player; il passo successivo, ora svelato, è una pagina web che si occupa di controllare gli altri plugin.

A dire la verità, al momento il servizio non è in grado di identificare tutti i plugin da aggiornare né funziona sempre in maniera impeccabile con quelli che riconosce. Mozilla stessa ammette, tuttavia, che questo è solo l'inizio.


Clicca per ingrandire

L'obiettivo finale è "creare un pannello che i produttori possano usare per aggiornare le informazioni sui loro plugin quando escono nuove versioni".

Un'evoluzione della pagina deputata al controllo dei plugin sarà integrata in Firefox 3.6, la prossima versione del browser del panda: ci sarà una funzione che si occuperà di controllare automaticamente la necessità di aggiornamenti e, se necessario, segnalerà la cosa all'utente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA