Android 4.0 rinviato in omaggio a Steve Jobs

Samsung e Google rinviano la presentazione del Nexus Prime con Ice Cream Sandwich in segno di rispetto per la morte del fondatore di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2011]

Rinvio Samsung Nexus Prime Android 4.0 Ice Cream

«Qualcosa di grande sta arrivando»: era questa la promessa fatta congiuntamente da Samsung e da Google in agosto, e che si sarebbe dovuta concretizzare domani in occasione dell'evento Samsung Mobile Unpacked.

Invece, un comunicato ha fatto sapere che tutto è stato rimandato a data da destinarsi, poiché «non è il momento adatto per annunciare un nuovo prodotto».

Le ipotesi circa le cause per il rinvio comprendevano da problemi hardware e software a questioni legali - dopotutto la battaglia tra Samsung e Apple per i brevetti è aspra e tuttora in corso - ma un secondo comunicato ha spiegato meglio che cosa è successo: «Crediamo che non sia il caso di annunciare un nuovo prodotto mentre il mondo rende omaggio a Steve Jobs».

La nuova data, resa nota in forma ufficiosa successivamente, sarebbe il 27 ottobre; anche il luogo è cambiato: se inizialmente l'evento si sarebbe dovuto tenere a San Diego (USA), ora tutto sarebbe stato spostato a Londra.

Quanto al contenuto della sorpresa, tutto lascia intendere che si tratti della presentazione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dello smartphone Galaxy Nexus (o Nexus Prime).

La nuova versione di Android dovrebbe comportare la riunificazione dei rami 2.x e 3.x con in un unico sistema operativo adatto sia ai tablet che agli smartphone, rendendo disponibili per ognuna delle due classi di dispositivi le caratteristiche che finora erano accessibili solo sull'altra.

Il Nexus Prime sarà invece il nuovo smartphone di punta per Samsung: le indiscrezioni parlano di processore dual core a 1,5 GHz, fotocamera da 8 megapixel, schermo curvo con risoluzione di 1280x720 pixel e batteria da 2.050 mAh.

Qui sotto, il teaser rilasciato in occasione dell'annuncio del Samsung Mobile Unpacked.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA