In prova: Snom 760 IP Phone

IL TEST DI ZEUS - Un telefono VoIP da tavolo dalle interessanti caratteristiche.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-05-2012]

snom 760

Lo Snom 760 IP Phone è destinato a soddisfare le esigenze di un'utenza che va dal semi-professionale al professionale.

La periferica accoppia un design elegante e raffinato con una serie di caratteristiche, in termini soprattutto di funzioni aggiuntive, particolarmente interessanti.

Dotato di un look "da ufficio" che farebbe la felicità di qualunque segretaria, prodotto in materiale plastico isorientato di notevole qualità che gli garantisce un aspetto solido e particolarmente rifinito, questo telefono si fa notare immediatamente per un ampio display a colori ad alta risoluzione che, sebbene di non notevoli dimensioni, offre una leggibilità a tutta prova.

Posizionato, nella gamma Snom Professional, tra il 720 e il più potente 821, dispone di due porte USB 2.0 e di due porte Ethernet. Sono presenti ben 16 tasti programmabili (dotati di indicatore LED), 4 tasti "intelligenti" la cui funzione cambia in base al contesto e una serie di pulsanti che facilitano, in maniera avanzata, le classiche funzioni d'ufficio.

Tra questi, ci pare opportuno evidenziare lo shortcut per leggere la directory dei contatti della rubrica, il modulo facilitato per il trasferimento della chiamata, una funzione avanzata di viva voce.

Non manca la funzione di Mute, abbinata a un tasto per regolare il volume; inoltre, proprio per facilitare un più semplice lavoro di segreteria, l'utilizzo della funzione telefonica può essere assegnato a un altoparlante o a una cuffia, consentendo quindi un libero utilizzo delle mani.

Un joystick posizionato proprio sotto il display permette di muoversi agevolmente tra le varie funzioni. Quest'ultimo, alla base, è dotato di 4 pulsanti le cui funzioni sono disponibili in base al contesto.

Nella configurazione di default, il primo pulsante cominciando da sinistra permette di selezionare l'identità per chiamate in uscita, consentendo tra altro di scegliere anche l'eventuale numero telefonico in output.

Il pulsante successivo mostra l'elenco delle chiamate, organizzate in perse, entranti, uscenti; il terzo consente l'inoltro mentre il quarto offre una serie di utili informazioni riguardanti lo stato del telefono.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Funzionalità avanzate

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA