Funzionalità avanzate

In prova: Snom 760 IP Phone (2)



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2012]

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Snom 760 IP Phone

Accanto al joystick, a sinistra, troviamo il pulsante per la ripetizione della chiamata, mentre a destra uno simmetrico serve ad annullare azioni non desiderate. Ancora più a destra troviamo il tasto che, dotato di un LED lampeggiante, indica la presenza di un nuovo messaggio.

Al di sotto, oltre quelli già nominati, troviamo il tasto DND (Do Not Disturb) che disabilita completamente ogni funzione in entrata. Proprio in quest'ottica, un altro pulsante permette di commutare lo squillo in arrivo in un segnale luminoso che, tra l'altro, ha anche la funzione di avvertire di una chiamata in essa.

I menu dello Snom 760 IP Phone sono fortemente articolati (circa una cinquantina di funzioni e regolazioni diverse) e richiedono un minimo di studio e attenzione per poter essere utilizzati al meglio e garantire il massimo della funzionalità.

È da ricordare che, oltre alla classica alimentazione da rete, il telefono può essere gestito anche tramite POE, utilizzando il classico cavo cat5 che garantisce anche l'interfacciamento al Web.

È comunque consigliabile che, come in genere succede nella gestione di queste aree, le impostazioni interne vadano eseguite con cognizione di causa per evitare problemi che possono portare fino alla definitiva inaccessibilità al telefono.

Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3835 voti)
Leggi i commenti (19)

Vale la pena spendere ancora una parola sui tasti funzione che, come abbiamo detto, sono ampiamente programmabili. Possono essere utilizzati e facilmente configurati sia per chiamate interne sia per gestire più linee/numeri telefonici e in uscita.

Quest'ultima funzione acquista un particolare significato se si considera la possibilità di selezionare un'identità per effettuare una chiamata, consentendo al nostro interlocutore di riconoscerci con tutte le implicazioni relative.

Il sistema ammette funzioni di trasferimento e inoltro di chiamata, oltre che partecipazione a conferenza (fino a 5 membri). Tutto l'ambiente può essere blindato, difeso da una password di amministratore, che sarà necessaria se si desidera resettare il sistema ai valori di fabbrica.

Come per tutti gli altri prodotti della sua linea, Snom assicura un aggiornamento costante del software/firmware, sempre in forma gratuita.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Specifiche tecniche e tabelle

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4546 voti)
Settembre 2025
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 settembre


web metrics