I 10 siti per torrent più popolari

La classifica dei siti più usati da chi scarica: dall'immortale The Pirate Bay (che non è più al primo posto) ai contestati eredi di EZTV e YTS.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-01-2016]

pirati 01

Il 2015 è stato un anno piuttosto movimentato per i siti di Torrent. Non solo c'è stata la chiusura temporanea di The Pirate Bay, che per un certo periodo sembrava non riuscire a tornare in vita, ma dobbiamo ricordare anche lo smantellamento di YIFI/YTS e l'"acquisizione ostile" di EZTV.

Per chi frequenta i siti di torrent, tutto ciò si traduce in un forzato mutamento delle abitudini. È infatti esperienza comune che chi condivide file tende ad appoggiarsi sempre agli stessi siti presso i quali s'è trovato bene inizialmente. Se però questi spariscono, egli deve veleggiare verso nuovi lidi nella speranza che le vecchie conoscenze tornino a farsi vive.

È chiaro quindi che stilare una classifica dei siti maggiormente popolari significa ottenere una fotografia di un mondo che può cambiare da un giorno all'altro e sul quale pendono azioni legali che hanno il potere di modificare radicalmente il panorama.

L'anno che si è da poco concluso ha visto KickassTorrents emergere come il sito di torrent più visitato, e la sua popolarità continua a crescere nonostante il blocco da parte di alcuni Paesi, tra cui l'Italia.

Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1598 voti)
Leggi i commenti (12)

In seconda posizione troviamo l'immortale The Pirate Bay, nonostante i due mesi passati offline e che per difendersi dalla censura opera da diversi dominii, mentre l'ultima posizione del podio spetta a ExtraTorrent, forte dei contributi di gruppi come ETTV e ETRG.

Di seguito, la classifica completa stilata da TorrentFreak.

1. KickassTorrents

Il sito più popolare del 2015, ospita anche una delle comunità più attive del panorama torrent e ha accolto i transfughi dei servizi che nel 2015 si sono trovati in difficoltà o hanno addirittura dovuto chiudere i battenti. Attualmente opera attraverso un dominio che fa capo alla Costa Rica ma che non è raggiungibile dall'Italia.

2. The Pirate Bay

Sopravvissuta a un downtime di ben due mesi, la Baia dei Pirati ha dovuto cedere la prima posizione della classifica e gestire problemi interni con lo staff, ma è tornata online e ha a disposizione tutta una serie di nomi a dominio dai quali operare.

3. ExtraTorrent

Grazie anche al lavoro dei gruppi di releaser ETTV e ETRG, ExtraTorrent sta rapidamente guadagnando traffico e utenti e segnalandosi come una delle comunità più attive.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Torrentz, 1337X e gli autoproclamati eredi di EZTV

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2322 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics