I 10 siti per torrent più popolari

La classifica dei siti più usati da chi scarica: dall'immortale The Pirate Bay (che non è più al primo posto) ai contestati eredi di EZTV e YTS.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-01-2016]

pirati 01

Il 2015 è stato un anno piuttosto movimentato per i siti di Torrent. Non solo c'è stata la chiusura temporanea di The Pirate Bay, che per un certo periodo sembrava non riuscire a tornare in vita, ma dobbiamo ricordare anche lo smantellamento di YIFI/YTS e l'"acquisizione ostile" di EZTV.

Per chi frequenta i siti di torrent, tutto ciò si traduce in un forzato mutamento delle abitudini. È infatti esperienza comune che chi condivide file tende ad appoggiarsi sempre agli stessi siti presso i quali s'è trovato bene inizialmente. Se però questi spariscono, egli deve veleggiare verso nuovi lidi nella speranza che le vecchie conoscenze tornino a farsi vive.

È chiaro quindi che stilare una classifica dei siti maggiormente popolari significa ottenere una fotografia di un mondo che può cambiare da un giorno all'altro e sul quale pendono azioni legali che hanno il potere di modificare radicalmente il panorama.

L'anno che si è da poco concluso ha visto KickassTorrents emergere come il sito di torrent più visitato, e la sua popolarità continua a crescere nonostante il blocco da parte di alcuni Paesi, tra cui l'Italia.

Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1551 voti)
Leggi i commenti (12)

In seconda posizione troviamo l'immortale The Pirate Bay, nonostante i due mesi passati offline e che per difendersi dalla censura opera da diversi dominii, mentre l'ultima posizione del podio spetta a ExtraTorrent, forte dei contributi di gruppi come ETTV e ETRG.

Di seguito, la classifica completa stilata da TorrentFreak.

1. KickassTorrents

Il sito più popolare del 2015, ospita anche una delle comunità più attive del panorama torrent e ha accolto i transfughi dei servizi che nel 2015 si sono trovati in difficoltà o hanno addirittura dovuto chiudere i battenti. Attualmente opera attraverso un dominio che fa capo alla Costa Rica ma che non è raggiungibile dall'Italia.

2. The Pirate Bay

Sopravvissuta a un downtime di ben due mesi, la Baia dei Pirati ha dovuto cedere la prima posizione della classifica e gestire problemi interni con lo staff, ma è tornata online e ha a disposizione tutta una serie di nomi a dominio dai quali operare.

3. ExtraTorrent

Grazie anche al lavoro dei gruppi di releaser ETTV e ETRG, ExtraTorrent sta rapidamente guadagnando traffico e utenti e segnalandosi come una delle comunità più attive.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Torrentz, 1337X e gli autoproclamati eredi di EZTV

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai inserito username e password della tua webmail. Il browser ti chiede se desideri salvare le credenziali di accesso per il futuro. Cosa fai?
Uso questa opzione perché è comoda, così non devo inserire ogni volta username e password
Clicco su No e disattivo l'opzione “Resta collegato”
Non accedo alla mail attraverso siti di webmail ma solo attraverso applicazioni installate sul dispositivo

Mostra i risultati (1957 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics