A tutela dell'editoria on line

Si è costituita un'associazione per rappresentare le testate giornalistiche locali che vanno in Rete.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-01-2004]

La vita dell'informazione on line è sempre più dura: la difficile vicenda de Il Nuovo è eloquente in questo senso, mentre oggi anche il Gruppo bancario UniCredit ha deciso di porre fine all'esperienza del suo portale di informazione locale on line Vivacity.

Dai collaboratori di Vivacity è nato l'iniziativa di un Blog: Figli di un Co.Co.Co. minore per portare avanti on line la lotta contro la chiusura di questo organo di informazione on line che ha già tre anni di vita.

Per rappresentare gli interessi dell'informazione locale on line e tutelarli in tutte le sedi è nata l'Anso, l'Associazione Nazionale delle Stampa On line. Tra i soci fondatori il suo Presidente Luca Lorenzetti (Gomarche.it), Nicola Amelio (SanremoNews.it) e Michele Dell'Edera (Capitanata.it), Mario Errica (Biol.it), Luciano Zippi(Viaroma100.net).

L'Associazione che non persegue fini di lucro si pone come obiettivi la valorizzazione dei prodotti editoriali degli associati; la ricerca di informazioni utili per l'ottenimento di finanziamenti per l'editoria on line; la promozione di nuove opportunità di business a favore delle testate telematiche coinvolte.

La segreteria dell'associazione è attiva tutti i giorni dal lunedì al venerdì in orario di ufficio, e risponde al numero 071-2901106.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12440 voti)
Gennaio 2026
Wi‑Fi 8 al CES26. La nuova generazione è già qui, obiettivo efficienza e stabilità
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 gennaio


web metrics