Amazon stacca la spina al Fire Phone

Ma all'inizio dell'anno prossimo arriverà il Fire Phone 2.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-09-2015]

amazon fire phone fine produzione

È già stato indicato come il responsabile dell'ultima riorganizzazione interna di Amazon, con conseguenti licenziamenti: ora il Fire Phone esce ufficialmente di produzione.

La sua vita è durata circa un anno: presentato il pompa magna nel luglio del 2014, il Fire Phone avrebbe dovuto rivoluzionare il settore degli smartphone anche grazie all'interfaccia 3D basata su 5 videocamere a infrarossi. Ma gli utenti non ne sono mai stati conquistati, nonostate il prezzo, inizialmente elevato, sia nel corso dei mesi sceso da 649 fino a 199 dollari.

Le scarse vendite non hanno mai potuto giustificare i 170 milioni di dollari investiti nello sviluppo del dispositivo che avrebbe dovuto ridefinire l'espressione top di gamma, e così Amazon ha preferito staccare la spina.

L'azienda ha confermato che continuerà a supportare i Fire Phone esistenti, ma non ne produrrà di nuovi. Tuttavia, sebbene fino a qualche giorno fa sembrasse che Amazon volesse abbandonare completamente il settore degli smartphone, ora Jeff Bezos ha annunciato che entro l'inizio del 2016 arriverà un nuovo Fire Phone, completamente riprogettato, anche perché i responsabili della versione originale sono stati licenziati.

Per ora non ci sono dettagli sulle caratteristiche di questo Fire Phone 2, ma pare probabile che la sua ideazione sia partita da premesse completamente diverse da quelle che hanno portato alla creazione dell'originale: dovrebbe trattarsi di uno smartphone economico che potrebbe conquistare gli utenti grazie al prezzo basso e all'offerta di tutte funzioni fondamentali, ma senza fronzoli.

Insieme al tablet da 50 dollari, atteso entro Natale, dovrebbe costituire la base della nuova offerta di Amazon, basata non più sull'intenzione di offrire prodotti estremamente avanzati e altrettanto costosi ma dispositivi a basso costo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA