Solar Impulse ha completato il giro del mondo

L'aereo a energia solare è atterrato ad Abu Dhabi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-07-2016]

Solar impulse 2 arriva Abu Dhabi

S'è concluso, a oltre un anno dalla partenza, il volo intorno al mondo di Solar Impulse 2, l'aereo alimentato esclusivamente a energia solare.

Per l'ultima tappa, il 23 luglio il pilota Bertrand Piccard è decollato dal Cairo, dove Solar Impulse era arrivato lo scorso 13 luglio, per raggiungere Abu Dhabi due giorni e 37 minuti dopo.

In totale, l'aereo solare è rimasto in volo per 505 ore (oltre 23 giorni), dimostrando così - come ha raccontato Piccard al Guardian - «che le tecnologie pulite possono raggiungere l'impossibile». L'articolo continua qui sotto.

Per Piccard e per il suo collega Broschberg il volo di Solar Impulse 2, di oltre 40.000 km, «non è soltanto il primo nella storia dell'aviazione, ma anche il primo nella storia dell'energia».

«Tutte le tecnologie pulite che abbiamo adoperato possono essere usate ovunque» ha commentato Piccard. «Noi abbiamo volato per 40.000 km, ma adesso tocca agli altri compiere i passi successivi. Tocca a ciascuno, a ogni capo di Stato, a ogni sindaco, a ogni imprenditore o amministratore delegato».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA