Microsoft licenzia altre 2.850 persone

I tagli colpiscono soprattutto gli ex dipendenti di Nokia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-07-2016]

microsoft licenzia

Lo scorso maggio, Microsoft aveva annunciato che nei mesi seguenti avrebbe licenziato 1.850 dipendenti. Ora da Redmond giunge la notizia che la cifra sarà considerevol-
mente più alta.

Altre 2.850 persone sono infatti entrate nella lista di quante perderanno il lavoro: il totale raggiunge così i 4.700 dipendenti.

La maggior parte degli interessati è costituita da ex dipendenti di Nokia provenienti dalla divisione hardware: in pratica, così facendo Microsoft ha quasi azzerato la forza lavoro acquisita insieme all'azienda finlandese nel 2013 per 7,2 miliardi di dollari.

Non è un mistero per nessuno, d'altra parta, che il sogno di diventare il terzo grande gladiatore nell'arena degli smartphone - dopo Apple e la galassia Android - non s'è concretizzato e tuttora i Windows Phone hanno una fetta di mercato marginale, per di più in costante riduzione.

Ancora non è chiaro se il gigante di Redmond voglia restare in un settore tanto difficile o se si stia preparando ad abbandonarlo completamente. Anche se non possiamo leggere nella testa di Satya Nadella, l'ondata massiccia di licenziamenti non lascia ben sperare.

I taglia saranno completati entro la metà del prossimo anno. A quel punto, tra il 2015 e il 2017 Microsoft avrà lasciato a casa 12.100 persone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA