57 milioni di euro in Bitcoin rubati dagli hacker

Violata la piattaforma Bitfinex, la moneta virtuale crolla.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2016]

furto bitcoin

Quasi 120.000 Bitcoin, per un valore di circa 57 milioni di euro, sono stati rubati dalla piattaforma di scambio Bitfinex.

Il furto è stato operato da alcuni hacker, non ancora identificati, che sono riusciti a superare le difese di Bitfinex: al momento, lo staff della piattaforma sta lavorando insieme alle forze dell'ordine per rintracciare i responsabili.

Non appena la notizia s'è diffusa, il valore dei Bitcoin ha subito una flessione: negli ultimi due giorni ha perso il 13%. L'articolo continua qui sotto.

Tutti coloro che adoperano la criptovaluta, inoltre, non possono fare a meno di chiedersi quanto siano sicuri i loro capitali, considerata la periodicità con cui si verificano avvenimenti come questo.

Presso il grande pubblico, il furto si aggiunge alla serie di eventi che stanno cementando una reputazione negativa intorno ai Bitcoin: molti ricorderanno il fallimento di Mt. Gox, ma per i mezzi d'informazione generalisti Bitcoin è anche la valuta indissolubilmente legata ad attività illegali come quelle di Silk Road.

Intanto, Bitfinex ha sospeso ogni attività e ha preparato un'apposita pagina per comunicare ogni evoluzione della situazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA