Windows 10, arriva l'interfaccia olografica

La realtà mista di Windows Holographic debutterà su tutti i PC già il prossimo anno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-08-2016]

windows holographic 2017

A partire dal 2017 tutti i PC con Windows 10 offriranno ai propri utenti un'interfaccia olografica che unirà la realtà virtuale e la realtà aumentata in quella che viene definita realtà mista.

L'ha annunciato Microsoft stessa rivelando la collaborazione con Intel per la produzione di un visore HMD (Head Mounted Display - la versione odierna dei caschi per la realtà virtuale).

Tutto ciò sarà possibile grazie a uno degli aggiornamenti di Windows 10 pianificati per il 2017, che porterà su tutti i PC la tecnologia Windows Holographic, base del sistema operativo usato su Microsof Hololens. L'articolo continua qui sotto.

Ovviamente, insieme al software sarà necessario anche l'hardware: oltre al visore di Intel ci saranno quelli prodotti da terze parti secondo le specifiche che verranno rese note a dicembre, nel corso della WinHEC Conference.

La realtà mista di Windows Holographic permetterà di interagire sia con il mondo reale che con il mondo virtuale, utilizzando un normale PC con Windows 10 - non è richiesta una particolare potenza - per avere accesso ad app 2D e 3D, come illustra la demo che riportiamo qui sotto, realizzata col miniPC Intel NUC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA