Chrome e Firefox bloccano The Pirate Bay

Riconosciuto come sito pericoloso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-09-2016]

The Pirate Bay bloccato chrome firefox

Per un certo periodo, nei giorni scorsi, gli utenti di Chrome e Firefox non hanno potuto accedere alle pagine di The Pirate Bay; qualcuno segnala problemi ancora adesso.

La difficoltà non è dovuta ai blocchi regionali come quello presente in Italia, ma al fatto che i due browser identificavano il sito come pericoloso.

L'homepage, in sé, è raggiungibile: sono le pagine interne a essere a bloccate, in quanto secondo gli avvisi che appaiono a schermo contengono software pericoloso per i PC degli utenti.

Dato che entrambi i browser usano il servizio Safe Browsing di Google per identificare i siti potenzialmente dannosi, il vero responsabile di questa situazione è presto identificato.

Se si chiede a Safe Browsing di esprimere un'opinione su The Pirate Bay, infatti, si apprende che tuttora «Alcune pagine del sito thepiratebay.org contengono programmi dannosi al momento».

Non è la prima volta che qualche browser decide di bloccare The Pirate Bay o altri siti similari: di solito, l'allarme rientra completamente nel giro di qualche giorno.

Chi si trovasse davanti all'avviso che impedisce di raggiungere la pagina desiderata e fosse disposto a rischiare può comunque aggirare il blocco seguendo le istruzioni che sia Google sia Mozilla hanno messo a disposizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA