Bug in Android Oreo consuma tutto il traffico dati

L'ultima versione di Android si dimentica di usare le reti Wi-Fi, anche se si è connessi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-09-2017]

android oreo dati wifi

Se siete tra gli entusiasti che sono già corsi a installare Android 8.0 Oreo, controllate il traffico dati che vi resta: potreste averlo quasi esaurito.

Diversi utenti hanno segnalato che questa versione è affetta da un piccolo ma antipatico bug: quando Wi-Fi e connessione cellulare sono attivi contemporaneamente, Oreo non utilizza mai la prima anche se le icone nella barra delle notifiche fanno pensare altrimenti.

In pratica, guardando lo schermo dello smartphone si è portati a credere di essere connessi a una rete Wi-Fi; invece, Android continua a usare il piano dati sottoscritto con l'operatore telefonico.

Dato che i piani per la connettività su rete cellulare sono limitati, si capisce lo scontento di tutti quegli utenti che, convinti di stare utilizzando il Wi-Fi, si sono accorti all'improvviso che avevano consumato tutti i giga del loro abbonamento LTE.

Google ancora non ha fatto sapere quando rilascerà una soluzione al problema, ma afferma di esserne al corrente e di starci lavorando.

Nel frattempo, gli utenti di Reddit segnalano che disattivando l'opzione che mantiene sempre attiva la connessione dati cellulare si costringe Oreo a usare il Wi-Fi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA