WhatsApp, cancellare i messaggi inviati ora si può

Ma solo per sette minuti dopo l'invio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-10-2017]

whatsapp cancellare messaggi

Se n'è parlato per mesi, è stata data per imminente, e adesso sta arrivando: l'ultima versione di WhatsApp offre finalmente la possibilità di cancellare i messaggi anche dopo che sono stati inviati.

L'annuncio ufficiale è stato dato da WhatsApp stessa, e pertanto non c'è ragione di dubitare della sua veridicità: progressivamente, la nuova funzione sarà disponibile per tutti gli utenti.

L'utilizzo è molto semplice. Tenendo il dito sul messaggio che si vuole cancellare, appare una finestra che offre due opzioni: la prima, Elimina per me, era già disponibile e come il nome lascia intendere cancella il messaggio soltanto dalla chat visibile all'utente.

L'altra, Elimina per tutti, elimina invece il messaggio dalla chat di ogni partecipante alla discussione, lasciando al suo posto la dicitura Questo messaggio è stato cancellato.

Per limitare gli abusi della funzionalità, WhatsApp ha impostato alcuni paletti: per esempio la possibilità di cancellare "per tutti" un messaggio è disponibile soltanto per sette minuti dopo l'invio del messaggio stesso.

Inoltre non c'è modo di sapere se la cancellazione sia avvenuta con successo prima che il destinatario abbia visto il messaggio cancellato, oppure se questi abbia fatto in tempo a leggere il testo prima dell'eliminazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA