Windows 10 festeggia i 600 milioni di utenti

Ma Windows 7 è ancora il più usato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-12-2017]

windows 10 600 milioni 7

È un po' agrodolce il traguardo che oggi Microsoft si trova a festeggiare: il lato positivo è che, secondo i dati ufficiali, Windows 10 è adesso installato su ben 600 milioni di dispositivi.

Il lato meno positivo è che ci sono voluti quasi sette mesi per guadagnare 100 milioni di utenti: più tempo di quanto avrebbe desiderato Microsoft, che sperava di arrivare al miliardo più velocemente. L'articolo continua qui sotto.

Windows 10 deve d'altra parte battersi contro la concorrenza interna: Windows 7, il cui supporto è ancora attivo, continua ad avere un quota di mercato più alta e costituita da fedelissimi.

Secondo i dati di NetMarketShare, infatti, gli utenti di Windows 10 costituiscono il 31,95% del mercato, mentre quelli di Windows 7 tuttora sono il 43,12%.

Il divario si va dunque riducendo, ma con un passo che, seppur inarrestabile, non è quello di una marcia trionfale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA