I dieci dischi più venduti nel 2017



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-01-2018]

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
I dieci libri più venduti nel 2017

Gli italiani apprezzano anche la buona musica, come testimonia la classifica dei 10 dischi più venduti nel 2017 che vede al primo posto il nuovissimo Oh, Vita! di Jovanotti che sbaraglia qualunque concorrenza, nostrana e internazionale: L'articolo continua qui sotto.

Oh, Vita! - Jovanotti

Divide - Ed Sheeran

Perdo le parole - Riki

Prisoner 709 - Caparezza

Duets Tutti Cantano Cristina - Cristina D'Avena

Vasco Modena Park (3 CD + 2 DVD) - Vasco Rossi

Vasco Non Stop (4 CD) - Vasco Rossi

Comunisti col rolex - Jax e Fedez

Songs of Experience [Edizione Deluxe] - U2

Masters [4 CD] - Lucio Battisti

L'ultima fatica di Jovanotti si aggiudica anche altre due medaglie d'oro: nella classifica musica italiana e musica pop.

Se è vero che i gusti degli italiani spaziano su più generi, è altresì vero che le note Made in Italy restano le preferite. A conferma di ciò ci pensano le prime posizioni delle sezioni rap, rock e indie che vedono sul podio rispettivamente Prisoner 709 di Caparezza, Vasco Non Stop (4 CD) di Vasco Rossi e Faccio un casino di Coez.

Unico straniero in vetta è John Coltrane e il suo Blue Train, al numero uno nella classifica degli album jazz più venduti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA