Il dilemma delle password: deboli e facili da ricordare o complesse?

Ma c'è una terza via.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-01-2018]

dilemma

Gli utenti accedono quotidianamente ai propri account online per trasferire denaro dai propri conti bancari, fare shopping, consultare il meteo o prenotare un taxi.

Purtroppo spesso succede di non riuscire ad effettuare l'accesso perché è stata dimenticata la password e in alcuni casi questo può creare diversi problemi. L'articolo continua qui sotto.

Da una ricerca di Kaspersky Lab è emerso il "dilemma" di fronte al quale si trovano gli utenti nel momento in cui devono decidere la password per proteggere i propri account online.

Oggi la dipendenza dagli account online è sempre più forte e dall'indagine è emerso che gli utenti, quando devono scegliere le password per proteggerli, si trovano sempre più frequentemente di fronte a un dilemma.

Alcuni utilizzano password forti e diverse per ciascun account per evitare che vengano hackerati, ma rischiano di dimenticarle quando servono. Altri scelgono invece password facili da ricordare che però rendono più semplici anche i tentativi di violazione degli account da parte dei criminali informatici.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Password complesse ma difficili da ricordare

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA