Opera 51 è più veloce di Firefox Quantum



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-02-2018]

Opera firefox

Mozilla ha fatto tanto per cercare di rendere Firefox il browser più veloce del mondo ma, nonostante i risultati siano innegabili, il panda rosso ancora non può aspirare al primo posto. L'articolo continua qui sotto.

Opera ha infatti da poco rilasciato l'ultima versione del proprio browser - Opera 51 - che si basa su Chromium 64 e vanta un notevole incremento di velocità.

La versione per Windows, ora compilata con Clang, s'è infatti dimostrata del 38% più veloce rispetto a Firefox Quantum 58 durante un test condotto da Opera stessa.

Al di là della velocità, la nuova versione del browser porta con sé una funzione che consente di risalire all'inizio di una pagina facendo semplicemente clic sulla scheda a essa relativa; un ulteriore clic riporta alla posizione precedente.

Con Opera 51 debuttano anche un nuovo pulsante per l'importazione dei segnalibri e l'opzione che permette di riportare le impostazioni del browser allo stato originale, facendo a tutti gli effetti un reset del programma.

Tutti i dettagli sono disponibili sul blog ufficiale di Opera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA