Troppo vetro nella sede Apple: dipendenti continuano a sbattere contro pareti



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-03-2018]

apple park vetro

È una meraviglia architettonica l'Apple Park, il nuovo quartier generale di Apple costruito con ampie pareti e porte di vetro per dare l'illusione di integrarsi perfettamente nel bosco circostante.

Sfortunatamente, sin dall'inaugurazione dello scorso gennaio l'uso fin troppo generoso del vetro è stato causa di problemi seri: infatti i dipendenti, che spesso camminano distrattamente, finiscono con lo sbattere contre le numerose superfici ingannevolmente trasparenti. L'articolo continua qui sotto.

I primissimi giorni sono stati i peggiori: in poco tempo tre persone si sono ferite in maniera abbastanza seria da costringere a chiamare i soccorsi del 911 (il numero di emergenza americano).

«Mi sono scontrato con una porta di vetro al primo piano dell'Apple Park mentre cercavo di uscire» ha raccontato un dipendente in una delle chiamate al 911 pubblicate di recente dal San Francisco Chronicle. In questo caso, lo sfortunato ha rimediato una contusione alla testa.

In un altro caso, un uomo s'è scontrato contro una parete di vetro (e anch'egli ha subito ferite alla testa, e anche qualche piccolo taglio), e in un altro caso ancora un dipendente ha cercato di attraversare una finestra chiusa: sono serviti i punti per chiudere il taglio che s'è procurato vicino a un sopracciglio.

Vista la frequenza con cui si sono verificati gli incidenti, la città di San Francisco ha pensato bene di intervenire, chiedendo a Apple di segnalare in maniera visibile la presenza di porte e pareti di vetro.

Così, all'interno del nuovo e ipertecnologico campus hanno iniziato ad apparire adesivi che migliorano la visibilità di tutto ciò che è di vetro.

«Non abbiamo avuto molti casi di uccelli che si sono schiantati sulle grandi finestre dell'edificio» ha commentato sconsolato Dan Whisenhunt, vicepresidente di Apple. «Ma con gli esseri umani all'interno è un'altra storia. Della gente s'è scontrata con i vetri. È un problema su cui stiamo lavorando».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA