Cancellazione definitiva o semplice disattivazione?

Cancellarsi da Facebook: vi spieghiamo come si fa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-03-2018]

cancellare account facebook 02

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Dopo lo scandalo tutti vogliono cancellarsi da Facebook. Vi spieghiamo come si fa

Una volta messi al sicuro i dati, si può scegliere come procedere: si può infatti scegliere una semplice disattivazione, oppure procedere a una definitiva cancellazione.

Disattire il profilo Facebook

Nel primo caso, quello della disattivazione, il profilo verrà nascosto e la pagina non sarà visibile (nemmeno agli amici) ma sarà sempre possibile effettuare il login e ripristinare con facilità la situazione precedente. L'articolo continua qui sotto.

È importante tenere a mente che questa opzione non cancella i dati, che restano quindi presenti - sebbene invisibili - sul sito, e anche nei database di Facebook.

I passi da seguire per disattivare il profilo sono questi:

1. Aprire il menù Impostazioni. Si aprirà la scheda Impostazioni generali dell'account.

2. Cliccare sulla voce Gestisci Account.

3. Scegliere Disattiva il tuo account.

Cancellare il profilo Facebook

La cancellazione è un'operazione più drastica della disattivazione: non c'è infatti possibilità di tornare indietro, se non nei primi giorni.

Tutto ciò che è stato caricato sul profilo viene eliminato, anche se naturalmente i messaggi inviati con Messenger restano visibili ai loro destinatari.

La procedura è questa:

1. Fare il login su Facebook.

2. Visitare il link https://www.facebook.com/help/delete_account

3. Cliccare su Elimina il mio account e seguire le istruzioni.

Come dicevamo in precedenza, se si fa login su Facebook nei giorni immediatamente successivi alla richiesta di cancellazione dell'account è ancora possibile fermare il processo, che altrimenti è irreversibile.

È bene inoltre tenere presente che l'eliminazione di tutti i contenuti caricati non è immediata: ci possono volere anche 90 giorni prima che il materiale svanisca davvero.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Come eliminare il proprio account Instagram

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA