Dopo lo scandalo tutti vogliono cancellarsi da Facebook. Vi spieghiamo come si fa



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-03-2018]

cancellare account facebook 01

Ne hanno parlato tutti: Facebook avrebbe lasciato che Cambridge Analytica, società britannica di analisi, raccogliesse i dati di oltre 50 milioni di utenti e li usasse per influenzare sia le ultime elezioni presidenziali americane che il referendum per l'uscita del Regno Unito dalla Ue.

All'improvviso ciascuno si è reso conto del fatto che, per Facebook, gli utenti sono merce: al di là del caso clamoroso in questione, è sulla loro profilazione che il social network vive; viene da chiedersi come mai quanti ora si dichiarano sorpresi e indignati non se ne siano resi conto prima. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1827 voti)
Leggi i commenti (15)
Comunque sia, ora tutti sembrano volersi cancellare da Facebook e, come sempre ormai accade in questi casi di dilagante emotività, l'hashtag #deletefacebook sta prendendo il volo su Twitter. L'ironia del fenomeno - si inonda un social network per lamentarsi di un altro - per ora passa inosservata.

Cancellarsi da Facebook non è impossibile - anzi, è più semplice che in passato - ma bisogna seguire alcuni passaggi.

Fare un backup dei dati

Innanzitutto, può essere consigliabile fare un backup di tutti i dati consegnati nel tempo al social network, casomai in futuro si volesse tornare sui propri passi.

1. Aprire il menù Impostazioni. Si aprirà la scheda Impostazioni generali dell'account.

2. L'ultima voce di queste impostazioni è Scarica una copia dei tuoi dati di Facebook, e la parte che dice Scarica una copia è un link. Cliccarvi sopra.

3. Nella nuova pagina che si aprirà, cliccare su Avvia il mio archivio.

4. Inserire la password di Facebook quando richiesto e premere Invia.

5. Si aprirà il box Richiedi il download. Fare clic su Avvia il mio archivio.

A questo punto non resta che aspettare: Facebook raccoglierà tutto il materiale e lo invierà all'indirizzo email indicato in fase di registrazione.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Cancellazione definitiva o semplice disattivazione?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 28)

@Zio_LoneWolf Quindi anche le tue sono supposizioni... Beh, credo non avremo modo di verificare quanto siano realistiche. :wink:
11-4-2018 18:56

@Gladiator: immagino che funzionerebbe... anche se pure io ho sempre ignorato Facebook e tutti i social in generale. O:)
11-4-2018 08:21

@Zio_LoneWolf Premetto che la mia è pura curiosità infatti non mi sono mai iscritto a fessbuk e nemmeno mai mi iscriverò. Quindi, se capisco bene ciò che intendi, ti iscrivi con un nuovo account - con generalità giuste? - e cancelli il vecchio poi non usi mai il nuovo e morta lì, corretto?
10-4-2018 18:45

@Gladiator: nel secondo caso, crei un nuovo account da zero, cancelli il vecchio perché "ho un altro account" e da quel momento ti dimentichi di Facebook per sempre. :)
10-4-2018 08:53

Ma basta flaggare "ho un altro account" dichiarando di averlo anche se non è vero, oppure bisogna dimostrarlo ed il sistema verifica? Se è il primo caso mi sembra, tutto sommato, abbastanza semplice: basta mentire! :wink:
4-4-2018 18:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (1855 voti)
Settembre 2022
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 settembre


web metrics