Istruzioni per il voto: la busta

Cassandra Crossing/ Complice il Generale Agosto e la strana data delle elezioni, i social in Italia stanno per diventare estremamente pericolosi per la democrazia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-07-2022]

cassandra crossing 2511

Cassandra, dato il suo mestiere di profetessa, deve preoccuparsi delle sciagure. E quindi, dopo aver gentilmente chiesto ed ottenuto dal Presidente Mattarella che spostasse le elezioni dall'inizialmente ipotizzato 2 ottobre al 25 settembre, al fine di non interferire con il regolare svolgimento di e-privacy XXXI @Roma (che si terrà appunto il 29 e 30 settembre) ha adesso il dovere di preoccuparsi, come tutti i cittadini italiani dovrebbero, delle elezioni.

Infatti queste elezioni si svolgeranno in condizioni mai viste per le elezioni della Repubblica Italiana. "Perché - diranno i 24 insospettiti lettori - cosa può preoccuparci ancora di più, per le prossime elezioni, della contemporaneità tra grave situazione economica, pandemia, cambiamento climatico e stato di guerra? Forse Cassandra prevede un altro asteroide in arrivo, che ci farà fare la fine dei dinosauri?"

No, per fortuna a Cassandra non risulta nessun asteroide in arrivo, che comunque sarebbe una soluzione, e non un problema. Semplicemente si è resa conto che per queste importanti elezioni, dato il periodo agostano in cui mai prima d'ora si sono tenute elezioni politiche, la propaganda e l'informazione televisiva non avranno un'influenza significativa sull'elettorato.

E nemmeno l'avranno i giornali e la carta stampata in generale, poco utilizzati in spiaggia, dove non potranno giocare un ruolo propagandistico paragonabile a quello di elezioni passate e più "normali". E questo i decisori politici lo sanno benissimo.

Persino da noi l'affaire Cambridge Analytica e i suoi comprovati ed efficacissimi risultati sull'elezione di Trump del 2016 e sul referendum riguardo la Brexit non sono sfuggiti agli addetti ai lavori. Le comunità sociali e le società di analisi e manipolazione che operano attraverso di esse sono più floride che mai, e sempre in attesa di nuovi clienti.

È per questo che i social, e più precisamente i meccanismi di manipolazione che essi consentono di realizzare, saranno probabilmente decisivi per la definizione del prossimo Parlamento e del prossimo governo.

Non si tratta di un'esagerazione. Ricordiamo a coloro che avessero vissuto gli ultimi otto anni su un albero, e ne fossero appena discesi, che è possibile manipolare singolarmente ogni individuo che usi i social come mezzo principale di informazione, influenzandone in maniera tanto efficace quanto assolutamente impercettibile una specifica decisione, in questo caso per chi votare.

E non si tratta dell'uso propagandistico delle fake news: la manipolazione individuale delle menti viene fatta altrettanto bene, anzi meglio, con notizie vere.

Non si tratta delle opinioni paranoiche di Cassandra ma di metodi reali, il cui utilizzo è ormai scritto nella storia, che sono regolarmente in vendita sul mercato, e la cui efficacia è stata dimostrata a tutti per l'appunto, nel 2016.

Il dibattito all'epoca fu ampio e diffuso, con uscite sui media generalisti in prima serata, poi tutto si è smorzato e da allora tutto tace. Nessun accordo per vietare queste manipolazioni è mai stato raggiunto, e quindi chiunque abbia abbastanza soldi e volontà ha da allora potuto utilizzare, ed userà anche domani, i social per influenzare gli individui senza che possano accorgersene.

Suggerisco ai dubbiosi di andare a ricercare maggior dettagli negli archivi di Cassandra Crossing, perché oggi Cassandra non è interessata a convincere di questi fatti storici chi fino a oggi se ne è disinteressato o non ci ha creduto.

Oggi invece Cassandra fornirà una soluzione semplice, perfetta e infallibile per annullare qualsiasi possibilità di manipolazione della vostra mente per queste elezioni politiche.

Prendete una busta e un foglio di carta. Fate finta che oggi sia il 25 settembre 2022. Scrivete un messaggio a voi stessi, ordinandovi cosa dovete fare:
- se andare a votare o non andare a votare;
- andando a votare, se votare una scheda valida, annullare la scheda o votare scheda bianca;
- se esprimerete un voto valido, per quale partito o lista (non coalizione) voterete;
- se ci saranno da esprimere preferenze, se le esprimerete o meno;
- se esprimerete una preferenza, se per il capolista, per l'ultimo della lista o per una persona che già sapete si presenterà;
- se non sapete chi si presenterà ma volete esprimere una preferenza, scrivete una lista di nomi "papabili" che forse si presenteranno, e poi votate per il primo che effettivamente sarà nella lista che avrete prescelto.

Adattate pure a voi il messaggio. Ma scrivete istruzioni precise e dettagliate, che non ammettano deroghe, interpretazioni o scappatoie. Fate con voi stessi voto solenne di seguirle fedelmente. Anche, e soprattutto, se tra due mesi vi sembrassero strane o non più aderenti alle vostre "nuove" opinioni.

Avete visto Paycheck di John Woo, o letto il racconto di Philip. K. Dick da cui è tratto? Ecco, senza specchio e artiglio temporali, ma solo con una semplice busta indirizzata a voi stessi, potrete per questa volta salvarvi.

Potrete annullare le sei settimane di condizionamento e manipolazione mentale via social che, statene certi, ci saranno e saranno pesantissimi.

Scrivete la vostra lettera subito, dedicandole la quantità di tempo che riterrete necessario. Ma, ripeto, fatelo subito, avete pochi giorni di tempo, poi il balletto di Cambridge inizierà anche per le elezioni politiche 2022 e, almeno in campo elettorale, non sarete più padroni della vostra mente.

Cassandra ha appena chiuso la sua busta. Fatelo anche voi, e tagliate, anche se solo per questa volta, almeno questo filo ai burattinai.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Facebook respinge le accuse: ''No, non è l'utente il nostro prodotto''
In fuga da Facebook?
Zuckerberg ammette: ''Leggiamo tutti i messaggi privati postati su Facebook''
Facebook, nuovo scandalo: da anni conserva Sms e telefonate fatte con Android
Dopo lo scandalo tutti vogliono cancellarsi da Facebook. Vi spieghiamo come si fa

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

Se esiste gente che paga una cifra X per un messaggio che riceve da posta elettronica senza verificarne la fondatezza, pensate che questi valuteranno con obiettività un politico che promette spese senza dire come le pagherà?
18-8-2022 17:11

In effetti il primo obiettivo della manipolazione e del condizionamento è proprio quello di azzerare l'autocoscienza e la capacità critica dei target ovvero degli individui che compongono una popolazione e quindi una base elettorale per poi riscrivere la loro realtà con quella prevista nel programma di condizionamento. Leggi tutto
9-8-2022 11:32

No, i condizionamenti non sono certo una prerogativa unica dei SN, prima c'era la televisione - l'arma finale del dottor Goebbles di bonviciana memoria - con la pletora di programmi da te citati studiati appositamente per condizionare e, prima ancora, radio e giornali, ovviamente con un rapporto costo efficacia sempre inferiore. Ogni... Leggi tutto
9-8-2022 11:28

{pengo}
Hai parlato di Brexit, oltre alla manipolazione che citi, bisogna anche dire un'altra buffonata: una decisione di quella portata è stata presa da circa un quarto della popolazione avente diritto di voto, grazie a dei cittadini demotivati e disinformati (e questo sarebbe un campanello di allarme) e a delle regole che in quella... Leggi tutto
1-8-2022 17:58

Questa argomentazione è errata; il condizionamento alla Cambridge Analytica non è percettibile, altrimenti non funzionerebbe. E' come il canto delle sirene nell'Odissea. Se vuoi vivere, ti tappi le orecchie, se lo vuoi sentire, devi essere legato all'albero maestro, altrimenti sei morto. Funziona così. Altrimenti (faccio un... Leggi tutto
31-7-2022 21:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3772 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile


web metrics