HP Smart installata a tradimento, Microsoft spiega

A quanto pare Windows all'improvviso inizia a credere che tutte le stampanti installate siano delle LaserJet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-12-2023]

hp smart laserjet

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Windows e il caso dell'app HP Smart che si installa da sola

Dopo aver indagato sulla questione della misteriosa apparizione di HP Smart tra le applicazioni installate in Windows, Microsoft ha non soltanto ammesso il problema ma ha anche fornito una prima spiegazione.

A quanto pare, HP Smart ha tutte le ragioni per installarsi. Per cause non ancora stabilite, infatti, può capitare che Windows di punto in bianco decida che le stampanti presenti nel sistema (comprese quelle virtuali) siano tutte delle HP LaserJet M101-M106, e proceda pertanto a installare l'app relativa.

Che cosa spinga il sistema operativo a rinominare le stampanti e a convincersi che si tratti di apparecchi HP non è noto ma Microsoft si premura di precisare che, in base alle indagini condotte sinora, il problema non sta in un aggiornamento rilasciato da HP.

L'azienda precisa Inoltre che i processi di stampa non vengono influenzati dal fatto che Windows si convinca erroneamente che le stampanti presenti siano qualcosa di diverso da ciò che sono in realtà: i driver non vengono modificati, e tutte le normali operazioni si possono condurre senza alcun problema.

Lo strano comportamento si verifica soltanto sui dispositivi Windows che hanno accesso al Microsoft Store: se questa condizione non è verificata, allora non c'è alcuna confusione circa le stampanti installate né HP Smart si presenta all'improvviso.

Le indagini di Microsoft sono ancora in corso e si stanno svolgendo con la collaborazione di HP: al momento non c'è alcuna spiegazione circa i motivi che causino tutto ciò, né ci sono soluzioni rapide per riportare la situazione alla normalità senza dover manualmente disinstallare HP Smart e rinominare le stampanti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Dipendente dell'aeroporto spoglia una bella ragazza a tradimento

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Che è la difesa standard dell'imbroglione. Leggi tutto
30-12-2023 08:11

Per ora direi che ci hanno fatto più la figura degli incompetenti che degli stupidi o dei disonesti... ameno che non ci sia una terza puntata che deve essere ancora raccontata/pubblicata e che aggiunge dettagli illuminanti sulla questione. Leggi tutto
29-12-2023 17:08

E per Pasqua vi regalerà una macchina da scrivere, buttate pure la tastiera...
12-12-2023 13:37

Per natale Microsoft vi regalerà una stampante, non rimuovete l'app... :lol:
11-12-2023 17:43

Questo perché, da che mondo è mondo, è meglio passare per stupidi che per disonesti. Leggi tutto
11-12-2023 16:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2539 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics