Arriva YouTube TV con 40 canali, film e sport

E c'è anche il videoregistratore cloud senza limiti di spazio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-03-2017]

youtube tv

Dopo mesi in cui le voci di corridoio e le indiscrezioni non hanno fatto altro che rincorrersi, YouTube ha finalmente deciso di fare il grande passo e presentare ufficialmente YouTube TV.

Si tratta di un servizio - al momento del lancio disponibile soltanto negli USA - che permette di accedere a tutta una serie di canali televisivi live (oltre 40, secondo l'annuncio ufficiale) da qualsiasi dispositivo dal quale sia possibile utilizzare YouTube: PC, smartphone, tablet, console, set-top box e via di seguito.

YouTube TV funziona sia con Android che con iOS e può essere usato insieme a Chromecast per inviare in streaming i contenuti al televisore.

L'offerta iniziale prevede la possibilità di guardare in tempo reale le trasmissioni di ABC, CBS, FOX, NBC, ESPN e di diversi canali via cavo, oltre a molte trasmissioni sportive.

Il lato più interessante è però forse il "videoregistratore cloud", che permette di registrare i programmi televisivi senza limiti di spazio e di conservarli per un periodo massimo di nove mesi.

Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1611 voti)
Leggi i commenti (23)

Restano poi da citare la possibilità di accedere ai contenuti esclusivi di YouTube Red e il fatto che una sola sottoscrizione a YouTube TV permette di utilizzare sei account, ciascuno dei quali permette di impostare preferenze personalizzate e dispone di un "videoregistratore cloud" separato.

Il prezzo di tutto ciò è di 35 dollari al mese, e il contratto può essere interrotto dall'utente in ogni momento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Filmato YouTube raggiunge il miliardo di visite

Commenti all'articolo (2)

@frei Condivido tutto ciò che hai scritto, purtroppo il gioco funziona in modo che le masse vengono diseducate per potergli propinare ciò che si vuole come si vuole e il brutto è... che funziona. :cry:
5-3-2017 16:19

{frei}
35 dollari al mese, 520 dollari/anno e in più ti devi sorbire la pubblicità. Ma hai il videoregistratore cloud che tiene i video per ben nove mesi. Sono solo io a ricordarmi di quando i registratori mantenevano i video quanto tempo volevi, e c'era perfino la possibilità di togliere la pubblicità grazie ad... Leggi tutto
3-3-2017 16:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2597 voti)
Aprile 2025
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics