Google Drive cambia faccia per allinearsi a Gmail



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-05-2018]

Google Drive cambia aspetto

Ora che la nuova versione di Gmail è disponibile per tutti (ma ciascuno può scegliere se attivarla o meno), Google ha deciso di apportare qualche ritocco anche ad altri servizi.

Google Drive è il primo a godere del rinnovo, che ne allinea l'aspetto proprio a quello di Gmail.

La mossa ha senso: per non spaesare gli utenti è bene che tutti i prodotti della piattaforma abbiano un aspetto tra loro coerente.

Google stessa tiene a precisare che, nel caso di Drive, le modifiche sono puramente estetiche: funzionalità non sono state tolte né aggiunte. Al limite, qualche pulsante è stato spostato.

«Abbiamo costruito questa nuova interfaccia per dar vita a un'esperienza reattiva ed efficiente per gli utenti di Drive» annuncia il post sul blog ufficiale.

Se per il momento ancora non vedete i cambiamenti, non preoccupatevi: può occorrere un po' di tempo prima che essi vengano resi disponibili per tutti.

Nell'attesa, qui sotto ci sono alcune immagini del restyling.

.

drive
drive02

.

drive03
drive 01

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA