Con Amazon Part Finder trovare le viti più strane è un gioco da ragazzi

Gli appassionati di bricolage ringraziano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-07-2018]

amazon part finder

Per chi si diletta di bricolage domestico c'è un momento che di diritto si posiziona tra i più temuti.

È quello in cui l'opera è quasi finita, il successo è a portata di mano, ma la mancanza di una singola vite - o dado, o bullone, o che altro - di forma particolarissima rende impossibile completare il lavoro.

Per fortuna, Amazon è pronta a intervenire. Con l'ultimo aggiornamento della propria app per iPhone ha introdotto senza fanfara una nuova funzione, battezzata Part Finder.

Essa permette di inquadrare con la fotocamera dello smartphone un esemplare dell'oggetto in questione, acquisirne un'immagine e utilizzarla per trovare un prodotto identico all'interno del vasto catalogo Amazon.

Perché il sistema di identificazione operi al meglio, le istruzioni prevedono che l'oggetto di cui è necessario trovare un gemello sia posizionato su una superficie piana vicino a una monetina, per poi utilizzare la guida a schermo per accertarsi che l'inquadratura sia perfetta.

Dopo aver acquisito la fotografia è anche possibile inserire ulteriori dettagli che aiutino a restringere il campo di ricerca, per esempio specificando la sagoma della testa di una vite o il tipo di innesto.

Per il momento, Part Finder pare essere un'esclusiva di Amazon per iOS; non è dato sapere se prima o poi arriverà anche su Android.

part finder 02
part finder 03
part finder 04

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA