PayPal lancia il Donation Button per aiutare Unicef, Dynamo Camp e Telethon

L'iniziativa prosegue fino al 31 dicembre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-11-2018]

giving tuesday

Dopo essersi calpestati a vicenda senza ritegno nei giorni del Black Friday e del Cyber Monday, a partire dal 2012 gli americani - per tramite della ONG 92Y Street - hanno iniziato a cercare di placare le proprie coscienze inventando il Giving Tuesday.

Posto nel giorno seguente al Cyber Monday (dunque, quest'anno, al 27 novembre), il Giving Tuesday si presenta come «giornata mondiale dedicata al dono» ed è arrivato anche in Italia nel 2017.

In questa giornata, i principali beneficiari di questa campagna di donazione solitamente sono le cause relative all'aiuto umanitario, il benessere degli animali e le cause legate alla fede e alla religione.

Quest'anno anche PayPal Italia ha deciso di partecipare all'iniziativa lanciando il Donation Button che, fino al 31 dicembre, permette di sostenere i progetti di tre delle principali ONG attive sul territorio nazionale che hanno anche una presenza a livello mondiale, ossia Unicef, Dynamo Camp e Telethon.

Per ogni donazione fatta a queste tre associazioni, PayPal contribuirà con un ulteriore 5% che andrà a sostenere sempre di più i progetti proposti dalle differenti ONG.

Nel 2017, PayPal ha raccolto più di un miliardo di dollari, record ottenuto grazie alle donazioni da parte di utenti provenienti da oltre 180 paesi, a cui si aggiungono i fondi ricevuti durante tutto l'anno dagli utenti PayPal a livello globale, che ha permesso alla società di raccogliere più di 8,5 miliardi di dollari per beneficenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA