Così potrebbe essere Windows 11

L'artista ha immaginato anche Windows 10 Edizione Anni '90.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-12-2018]

Windows 11 avdan

Abbiamo conosciuto lo YouTuber Advan grazie al suo hobby di reimmaginare come le passate versioni di Windows possano apparire qualora venissero sviluppate oggi, o di creare commistioni tra passato e presente.

Così abbiamo avuto sia un Windows 7 Edizione 2018 che un Windows Vista aggiornato, ma anche un Windows 10 ridisegnato come se fosse stato progettato negli anni '90.

Ora lo stesso Avdan, sempre più soddisfatto del proprio passatempo, ha provato a guardare nel futuro, dove ha visto Windows 11.

Certo, Microsoft ha giurato più volte che Windows 10 sarà l'ultima versione di Windows e infatti la aggiorna periodicamente - tra alti e bassi - senza mai cambiarne il nome, ma nulla vieta di immaginare.

Il Windows 11 di Avdan adotta uno stile "curvo", un menu Start rivisto ma sempre dotato di tile a in generale un aspetto pulito e coerente, molto più - bisogna ammettere - di Windows 10, che in diversi punti manca proprio di coerenza.

C'è altro ancora: ci sono addirittura due modalità scure, una nuova interfaccia per la ricerca e la possibilità di posizionare le tile sul desktop, senza dimenticare un tema per nostalgici basato sull'aspetto di Windows XP.

Ovviamente, è bene ricordare che si tratta soltanto di un concept, non di un'interfaccia alternativa per Windows 10 realmente esistente o addirittura di un nuovo sistema operativo.

Qui sotto, il video realizzato da Avdan.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA