Il Mac Mini costi come negli Usa

Una petizione per chiedere ad Apple che il Mac Mini abbia in Italia lo stesso prezzo con cui è stato lanciato negli Stati Uniti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-01-2005]

mac mini

Mac Mini, l'ultimo gioiellino della Apple a basso costo, molto diverso dai soliti standard di prezzo della casa di Steve Jobs, fa gola a tanti. Tanti che però vorrebbero pagare in Europa Mac Mini quello che possono pagare gli utenti Usa, e non di più.

Mac Mini nella versione più economica (senza monitor, mouse e tastiera) costa negli Usa 499 dollari: con il cambio 1 euro = 1,32 dollari farebbe circa 380 euro, mentre in Europa il costo sarà di 499 euro. Anche gli inglesi, che non hanno l'euro, dovrebbero pagare un Mac Mini circa 268 sterline; invece il prezzo, in linea con i prezzi europei, sarà di 339 sterline circa.

Questa differenza di prezzi potrebbe rallentare il passaggio di molti utenti dal Pc al Mac. Per questo è stata lanciata una petizione on line che ha già raccolto le firme di circa quattromila cittadini europei per chiedere un'equiparazione dei prezzi del nuovo Mac tra Usa e Europa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo