Videofonini con cinema e stereo

Film di prima visione e album musicali appena usciti distribuiti sui telefonini.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-11-2005]

3, la prima e unica compagnia di telefonia mobile esclusivamente Umts, cerca di acquisire nuovi clienti offrendo contenuti multimediali in esclusiva e cercando di fare del videofonino un terminale multimediale a tutti gli effetti, e non solo un telefonino personalizzabile con loghi, suonerie e giochi.

Sarà infatti 3 a offrire per prima la fruizione di un intero film di prima visione sui propri telefonini, a partire dal prossimo 7 Novembre, contemporaneamente all'uscita nelle sale cinematografiche: si tratta di "The Interpreter", con Nicole Kidman, un giallo mozzafiato. E' la prima volta perché finora i gestori telefonici mobili si erano limitati a distribuire programmi Tv (come Tg o video musicali) spesso in format molto brevi, realizzati espressamente per il dislay, sitcom di tre minuti e così via, oppure eventi sportivi come calcio, Formula 1 o religiosi.

La gente amerà vedere un film su un piccolissimo schermo, ancora più piccolo di quello televisivo? 3 dovrebbe vendere supporti per collegare i suoi videofonini ai sempre schermi al plasma che anche questo Natale si riveleranno il gadget cult delle famiglie italiane, nonostante la crisi.

Inoltre in questi giorni 3 vende l'ultimo Cd/Dvd di Eros Ramazzotti (Cd/Dvd perché contiene 13 brani musicali ma anche 30 minuti di video) dal titolo "Calma Apparente", in una versione fruibile su videofonino: una Music Card "T Flash" da 128 Mb in vendita nei negozi 3, che si può inserire nel videofonino.

Il costo è 29 euro e dà diritto a scaricare gratuitamente altri 20 brani di Ramazzotti dal portale di 3. La stessa 3 vende videofonini come l'ultimo Music Phone Lg U8550, comprensivi di casse esterne Hi-Fi, per condividere la musica con gli amici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo