Anche in Italia la PlayStation 3

La console di Sony arriverà appena in tempo per i regali di Pasqua.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2007]

psp3

Anche Sony affretta i tempi e per fine marzo inizierà le consegne di circa un milione di esemplari della PlayStation 3 anche in Europa, corrispondente cioè a quanto distribuito sui mercati giapponesi o degli USA.

Giusto in tempo per i regali di Pasqua, la console sarà disponibile nel modello più costoso perché il più avanzato tacnologicamente: disco da 60 Gigabyte, uscita per l'alta definizione, lettore di memory card e modulo Wi-Fi, il tutto sugli scaffali al prezzo consigliato di 600 euro circa.

Il modello entry level col disco di solo 20 Gigabyte e senza tutto il resto potrà forse essere distribuito in seguito, mentre da subito saranno disponibili una trentina di giochi.

Distribuzione, prestazioni e prezzi sono determinati tenendo d'occhio la concorrenza, in quanto la Xbox 360 di Microsoft si vende a un prezzo variabile da 300 a 400 euro; ma il mercato europeo sembra comunque penalizzato: risulta che la console da 60 Gigabyte sia in vendita negli Usa al cambio attuale di circa 460 dollari, e a poco più di 380 quella da 20 Gigabyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA