Linux e Playstation 3, matrimonio perfetto

Potenziata la console di Sony installando un altro sistema operativo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-02-2007]

Secondo la californiana Terra Soft Solutions, azienda specializzata nella vendita di macchine IBM e Sony dotate di sistema operativo Linux, ci sarebbe una forte richiesta di PS3 equipaggiate con il Pinguino; tanto più che il processore Cell installato sulla console è stato espressamente previsto per avvelersi del kernel Linux.

Il nuovo sistema operativo verrebbe installato a fianco dell'originale Sony permettendo di girare alle oltre 2000 applicazioni dichiarate compatibili da Terra Soft, mentre l'hard Disk da 60 Giga permetterebbe di memorizzare numerosi film da visualizzare sulla console stessa o collegandola a un comune televisore.

Ovviamente tra gli appassionati di Linux e del fai-da-te è già partita la discussione su quale versione di Linux sia conveniente installare, tra quella proposta da Terra Soft che è Yellow Dog Linux 5.0 o una delle infinite altre disponibili.

Costo della PS3 potenziata, 650 dollari; ma sono prezzi Usa. Tenete presente che da noi il prezzo in negozio della console "normale" sarà di 599 euro, cioè oltre 790 dollari al cambio attuale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA