Bit Torrent, da oggi si paga

Il noto sistema di file sharing diventa distributore legale di video (a pagamento).



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-02-2007]

Dal 2001, anno di uscita di Bit Torrent, a oggi, molte cose sono successe e alcune di esse stanno modificando radicalmente la posizione delle Case coinvolte nello scambio di opere protette e no.

Da un canto, buona parte delle major si sta convincendo che le vertenze giudiziarie con richiesta danni a programmatori e siti internet non siano la strada migliore per tutelare i propri interessi, anche per il danno d'immagine che ne deriva. Dall'altro, ideatori e proprietari dei vari programmi di scambio hanno capito di non poter reggere a lungo una battaglia ideale contro interessi soltanto materiali e via via si stanno adeguando.

E' per questo che da un paio di giorni Bit Torrent ha aperto un suo sito internet per lo scambio -autorizzato e a pagamento- di titoli posseduti dai più rappresentativi studi e produzioni cinematografiche, che vanno dalla MGM alla Warner Bros, dalla Paramounth Pictures alla 20th Century Fox, passando anche da MTV Networks, Home Entertainment ed altre minori.

In catalogo, tanto per cominciare, sono previsti circa 5000 titoli, ma saranno distribuiti anche videogiochi, registrazioni televisive e clip musicali. Alcune promozioni non conterranno protezioni DRM, mentre ed esempio i film in prima visione potranno essere scaricati al costo di circa 3 euro, mentre i programmi televisivi costeranno solo 1,50 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA