Vodafone Tutti, se non ricarichi paghi di più

Il nuovo piano prevede un'unica tariffa verso tutti i cellulari e i fissi. Purtroppo persistono ancora lo scatto alla risposta e l'obbligo di una ricarica ogni 30 giorni, altrimenti si passa a una tariffa più cara.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-04-2007]

Si colloca all'interno del riordino dei piani tariffari telefonici post decreto Bersani l'ultima tariffa nata in casa Vodafone e attivabile a partire dal 5 aprile.

Vodafone Tutti prevede, a fronte di una ricarica mensile di almeno 15 euro, la possibilità di chiamare tutti i numeri di rete fissa e mobile a 12 centesimi di euro al minuto e inviare Sms a 15 centesimi. Per lo scatto alla risposta è previsto un addebito di 16 centesimi.

La tariffa ha una durata di 30 giorni dalla data di attivazione, dopo di che verrà rinnovata in automatico oppure, se non si effettua la ricarica, convertita in una tariffa maggiore, che prevede un addebito di 19 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali (fissi e mobili).

E' un piano tariffario per chi chiama indistintamente telefoni fissi e mobili e non vuole preoccuparsi della tariffa al minuto; tuttavia l'obbligo di effettuare una ricarica ogni mese per non passare automaticamente a una tariffa maggiore, e lo scatto alla risposta di ben 16 centesimi, lasciano intendere che Vodafone ha ancora ampi margini di miglioramento prima di risultare veramente conveniente per gli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA