Fujitsu sfida Kindle con Flepia, l'e-book a colori

Il rivale giapponese del lettore di Amazon ha uno schermo più grande e supporta fino a 4 Gbyte di memoria, ma costa quasi tre volte di più.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-03-2009]

Fujitsu Flepia Amazon Kindle

Se il Kindle di Amazon, con i suoi 359 dollari, sembrava costoso, il lettore di e-book presentato da Fujitsu lo fa ora apparire economico.

L'azienda giapponese ha presentato Flepia, un e-book reader che surclassa il rivale sotto molti aspetti ma che costa anche molto di più: il prezzo di lancio è di 1.000 dollari.

Flepia pesa 385 grammi e può vantare uno schermo touch da 8 pollici con una risoluzione di 1.024x768 pixel e che, soprattutto, è in grado di visualizzare 260.000 colori grazie alla tecnologia battezzata da Fujitsu color e-paper.

Dotato di connettività Bluetooth e Wi-Fi, dispone di uno slot Sd che supporta schede fino a 4 Gbyte e usa il sistema operativo Windows CE 5.0; la batteria ha una durata dichiarata di 40 ore di uso continuo, che probabilmente caleranno rapidamente utilizzando il Wi-Fi.

Il lancio in Giappone è previsto per il prossimo 20 aprile, mentre ancora non si sa se e quando sbarcherà in America e in Europa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA