Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 2024

wifi oltre muro Hot!

News - Un semplice dispositivo sfrutta le reti Wi-Fi esistenti per rilevare i movimenti, anche attraverso le pareti. (1 commento)
07-08-2012
Hot! Olivetti I Jet

News - Nonostante le aziende interessate all'acquisto, Telecom preferisce chiudere e mettere in cassa integrazione i 162 dipendenti. (11 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 07-08-2012
1 Hot!

Segnalazioni - Curiosity è su Marte! Arrivano le prime immagini. (19 commenti)
di Paolo Attivissimo, 06-08-2012
Hot! apertura
Viste dalla fotocamera di atterraggio MARDI.
di Paolo Attivissimo, 07-08-2012
Biorhythms Hot!

Sondaggi - Qual è il momento in cui ti senti più creativo? (1 commento)
06-08-2012
Hot! archos arnova childpad capacitivo multitouch

Maipiusenza - Il Child Pad dispone ora di schermo capacitivo e supporta il multitouch.
06-08-2012
telecom dividenti fibra ottica Hot!

Editoriale - Nonostante la concorrenza annunciata da Metroweb, Telecom non aumenta gli investimenti nella fibra. Forse Bernabè sa qualcosa che non sappiamo. (7 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 06-08-2012
Hot! twitter influenza

News - Studiando i tweet di chi accusa i sintomi è possibile predire il rischio di ammalarsi ed evitare il contagio. [Video] (1 commento)
06-08-2012
mattel curiosity 2012 Hot!
Atterraggio su Marte il 6 agosto (2) (3 commenti)
di Paolo Attivissimo, 05-08-2012
Hot! ishower

Maipiusenza - Impermeabile, funziona a batterie ed è perfetto anche per la spiaggia. [Video] (8 commenti)
06-08-2012
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2146 voti)
Leggi i commenti (5)
Agosto 2026
Pubblicità su ChatGPT anche in Italia, ma solo nella versione gratuita
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 agosto

web metrics