Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 342

Hot!

News - Grazie ai 75 euro di incentivo del Governo per ciascun utente che passa alla larga banda, il momento per l'Adsl è favorevole. Le nuove versioni dell'Adsl di Telecom hanno lo scopo di bruciare sul tempo i concorrenti, che potranno acquistare dalla stessa Telecom collegamenti all'ingrosso.
di Pier Luigi Tolardo, 06-10-2002
Hot!

News - La tassa europea sulle transazioni digitali non è ancora entrata in vigore ma già iniziano i litigi: i siti non comunitari dovranno pagare l'imposta sul valore aggiunto all'Unione Europea. AOL non ci sta, Freeserve reagisce.
di Elena Luviè, 06-10-2002
Hot!

News - Da un'indagine effettuata nel nord-est del nostro Paese si è appreso che il 45% del software ha provenienza illegale. Un interessante percorso di approfondimento sull'argomento.
di Fabrizio Marchese..., 06-10-2002
Hot!

News - E' disponibile un modulo per denunciare l'avvenuta attivazione di servizi telefonici mai richiesti o la conversione forzata di un servizio in abbonamento. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 05-10-2002
Hot!

News - Uno dei servizi più utili resi possibili dalla fibra ottica è la videocomunicazione: il videotelefono, suggestione di tanta fantascienza, è oggi alla portata di tutti, grazie a Fastweb. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 06-10-2002
Hot!

Segnalazioni - Un gruppo di operatori dell'informazione e della comunicazione stampata, video e on line, preoccupati per le sorti del pluralismo dell'informazione nel nostro paese, lanciano un manifesto e un'associazione per mobilitare operatori e utenti.
di Pier Luigi Tolardo, 04-10-2002
Hot!

News - Sempre migliori nelle prestazioni, le nuove schede grafiche sono un'attrazione tanto per i videogiocatori accaniti quanto per gli appassionati di editing video e magari per chi desidera soltanto vedersi un film in DVD senza perdere in qualità. (1 commento)
di Fabrizio Marchese, 04-10-2002
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2177 voti)
Leggi i commenti (21)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile

web metrics