2,3 milioni di download per IE 9 in 24 ore

Il primo giorno del browser di Microsoft è stato un successo, anche se lontano dal record di Firefox. Tra pochi giorni entrerà in Windows Update.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-03-2011]

Internet Exporer 9 2,35 milioni download 24 ore

È stato davvero un buon esordio quello di Internet Explorer 9: i dati ufficiali parlano di 2,35 milioni di download nelle prime 24 ore, circa 27 download al secondo.

Buono ma non ottimo: il confronto con il Download Day che portò Firefox 3.0 a otto milioni di download nella prima giornata di disponibilità è impietoso verso il browser di Microsoft.

Certamente occorre però segnalare le differenze tra le due situazioni. Nel caso di Firefox, per esempio, c'era stata tutta una campagna di preparazione e un invito, rivolto agli utenti, a scaricare il browser nello stesso giorno; Microsoft, invece, si accontenta di giocare sul lungo periodo.

In questo senso, presto i numeri di Internet Explorer 9 faranno un balzo in avanti: lunedì 21 marzo IE entrerà tra gli aggiornamenti importanti di Windows, venendo così scaricato in automatico su moltissimi PC.

Il browser di Mozilla ha poi un altro vantaggio: è multipiattaforma, ossia funziona sotto Windows, Linux e Mac OS X. Internet Explorer non solo si limita ai sistemi operativi di Microsoft, ma ha lasciato perdere Windows XP, che gode ancora di un'ampia base installata.

Se, dunque, il primo giorno di download non è stato da record, le prossime settimane potranno essere più interessanti per il successo di questa versione di Internet Explorer, su cui pesa la responsabilità del rilancio del browser di Microsoft e che dovrà vedersela con Firefox 4 e Chrome 10.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Bello, d'accordo, ma a me (su Vista HP SP2) ha fulminato il gadget Calendario della Sidebar trasformandolo in un muto e inservibile quadrato arancione in tinta unita. E' capitato solo a me?
21-3-2011 11:15

:oops: ooopss! Sorry! meno male che c'è quelcuno meno distratto di me... d'altra parte sarebbe una barzelletta che Microsoft immettesse sul mercato un browser multipiattaforma!!! :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
21-3-2011 02:55

la frase "è multipiattaforma" era riferita a firefox. Leggi tutto
18-3-2011 18:51

ie9 vs ff Leggi tutto
18-3-2011 17:01

multipiattaforma? Vorrei proprio vedere in faccia l'utente Mac o Linux che scarica IE9... se non per farsi quattro risate :firefox: :rolling:
18-3-2011 16:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Maledetti coupon
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1180 voti)
Giugno 2025
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Spagna, prove generali di apocalisse?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 giugno


web metrics