Il frigorifero Mp3

Ormai nessun elettrodomestico può sfuggire al fascino degli Mp3, neanche un frigorifero - che si collega anche a Internet. A quando uno che ti controlla la dieta?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2002]

Internet Refrigerator LG Electronics ha presentato un frigorifero che può collegarsi a Internet, riprodurre brani Mp3, registrare video messaggi grazie a una videocamera ed è dotato perfino di un sintonizzatore Tv incorporato.

Internet Refrigerator di LG non è solo un frigorifero per conservare cibi, con una capacità di 506 litri e un reparto congelatore da 310. Al suo interno ha un modem 56K e i dati vengono conservati su un hard disk da 10 GB. Il frigorifero gestisce l'inventario dei prodotti contenuti e ci avvisa qualora le scorte di un determinato alimento stiano per terminare.

Le informazioni sono gestite da un monitor Lcd da 15" completo di sintonizzatore Tv che può riprodurre brani Mp3 o registrare videomessaggi, grazie a una videocamera.

Attendiamo con ansia l'arrivo sul mercato del frigorifero intelligente. Dotato di sintetizzatore vocale, potrà "parlare" con l'utente, consigliandolo sui cibi da prelevare. L'utente potrà impostare il programma dietetico preferito, dopo di che il frigorifero si occuperà di farlo rispettare. Una volta impostata la dieta, il frigorifero ordinerà via Internet soltanto gli alimenti previsti dal programma. Nelle versioni più avanzate è prevista l'apertura di determinati scomparti solo in alcuni orari o qualora l'utente non superi un determinato peso (verificabile tramite la bilancia incorporata).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

ma c'è veramente bisogno di un'invenzione del genere? il cervello e la radio non bastano più? a quando la toilette autopulente & autoasciugante & autoprofumante? :toilet: * la discussione sull'elettrodomestico da toilette :P continua qua - edit by ioSOLOio
9-11-2005 14:22

{andrea}
delusione Leggi tutto
8-11-2005 15:45

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che modo salvi informazioni importanti affinché nessuno le possa vedere sul tuo computer?
Salvo tutti i dati più importanti in una cartella protetta da password
Nessuno accede al mio computer
Il mio dispositivo è protetto da una password
I dati più importanti sono protetti da crittografia
Proteggo i miei dati quando presto il computer a un'altra persona
Elimino tutti i dati che non voglio che nessuno veda
Non ho dati importanti da proteggere

Mostra i risultati (1792 voti)
Aprile 2024
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 aprile


web metrics