Paura in aereo per l'iPhone che prende fuoco

L'iPhone di un passeggero inizia spontaneamente a emettere fumo ed emanare un bagliore rossastro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-11-2011]

iphone 4 fuoco aereo

Chi viaggia in aereo è ormai abituato a sentirsi raccomandare di spegnere il cellulare o, almeno, di impostarlo nell'apposita modalità (comunemente chiamata flight mode).

Tale precauzione serve a evitare interferenze con gli apparecchi di bordo (un'eventualità non impossibile): disattivando ciò che potrebbe costituire un pericolo, si possono usare tutte le altre funzioni in assoluta tranquillità.

Questo è quanto credeva anche un passeggero del volo australiano Regional Express ZL319, diretto da Lismore a Sydney, il quale stava utilizzando durante il viaggio il proprio iPhone 4. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto sei dipendente dal tuo smartphone?
Non posseggo uno smart phone.
Spesso lo dimentico e quando lo porto con me a volte lo lascio o lo dimentico spento.
Lo utilizzo con una certa frequenza, ma ne potrei fare a meno.
Per lavoro è un compagno inseparabile, ma alla sera e nei week-end lo spengo volentieri.
Lo porto sempre con me: senza mi sentirei incompleto.

Mostra i risultati (4446 voti)
Leggi i commenti (5)
All'improvviso, come testimonia anche il comunicato ufficiale della compagnia aerea, lo smartphone «ha iniziato a emettere una quantità significativa di fumo denso, accompagnata da un bagliore rosso».

Il personale di volo è subito intervenuto e ha «estinto con successo» il bagliore, evitando qualsiasi danno a passeggeri ed equipaggio.

Ora però resta il mistero: come ha fatto l'iPhone a surriscaldarsi al punto da prendere quasi fuoco? Per ora, le autorità australiane stanno indagando sull'accaduto: l'iPhone è stato consegnato all'Australian Transport Safety Bureau per essere analizzato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 15)

[img:96ff3d9822]http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2010/12/milestone-2-esplode.jpg[/img:96ff3d9822] link ma che modello era? anche il mio primo cellulare era un motorola....il mattoncino! EDIT: ecco un esplosione di un "fiammante" galaxy s II... Leggi tutto
3-12-2011 09:47

Si devono fare certi paragoni e bisogna aprire gli occhi. La tecnologia col tempo progredisce e dovrebbe dare prodotti migliori, più affidabili e invece loro cosa fanno? Producono m....a a bassissimo costo ma a te la fanno pagare a peso d'oro. Basta farsi prendere per il c...o! Un po' di deflazione della domanda servirebbe a farli... Leggi tutto
2-12-2011 13:04

Non si possono fare questi paragoni, secondo me. Oggi, a causa di questa tecnologia spinta, i componenti vengono sfruttati al massimo e spesso il rischio è quello di "rottamare" presto l'oggetto. Non è un caso che i prodotti, in genere, di oggi durano molto meno di quelli di 20 e più anni fa.
2-12-2011 08:59

Non mi risultano onestamente casi di batterie bruciate con conseguente distruzione del telefono sicuramente per quello che riguarda Motorola che è ben più di Apple che produce e vende telefoni cellulari e quindi ha avuto ben più probabilità che certi incidenti, statisticamente, accadessero. Il mio primo motorola l'ho preso quando tu eri... Leggi tutto
2-12-2011 08:29

no, perchè esplodono anche cellulari di 600 euro di altre marche, come il droid 2. Spesso Apple riconosce la garanzia per questi casi, addirittura a volte anche se è scaduta. link La discussione garanzia mi fa venire in mente il recente caso del Nokia N900, prenotabile online a ottobre e consegnato a dicembre agli utenti, ma la... Leggi tutto
1-12-2011 10:31

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (5020 voti)
Aprile 2024
Windows 11, disattivare gli annunci nel menu Start
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics