Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.


Il bancomat che ti legge il palmo della mano

Presto diremo addio alle tessere: per prelevare sarà sufficiente appoggiare le mani e digitare il PIN.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2012]

Rispetto a quelli ideati in Polonia, i bancomat che la giapponese Ogaki Kyoritsu Bank ha intenzione di installare nel proprio Paese a partire da settembre sono un ulteriore passo in avanti verso l'abolizione delle tessere.

Si tratta di apparecchi che permettono di prelevare semplicemente appoggiando il palmo della mano su un apposito scanner e compiendo alcune operazioni accessorie. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
La cosiddetta green economy genera nuova ricchezza e aumenta sempre di più. Secondo te:
E' un sintomo di vera innovazione.
Significa che bisogna ripensare il concetto di sviluppo.
Lo sviluppo economico non può fare a meno dello sfruttamento ambientale.
E' la prova che economia e ambiente possono andare di pari passo.
E' solo una speculazione temporanea.

Mostra i risultati (2298 voti)
Leggi i commenti al sondaggio (3)

Prima di poterlo fare, naturalmente, sarà tuttavia necessario recarsi di persona in una filiale per fornire le proprie informazioni biometriche.

A quel punto ci si potrà recare in uno qualsiasi dei bancomat adatti, inserire la propria data di nascita, sottostare a una scansione del palmo e infine digitare il codice PIN.

Secondo la banca, questo sistema semplificherà la vita agli utenti, che potranno accedere al proprio denaro anche qualora perdano la tessera.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla newsletter, di abbonarti al feed RSS, di seguirci su Twitter o su Facebook. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalarci un errore nell'articolo o un refuso.

Articoli correlati
La macchina per fare surf in casa
Pannelli solari con la stampante 3D in 15 secondi
L'auto che viaggia a formaggio
Quando il bucato purifica l'aria
Xfire disegna la pista ciclabile sulla strada

Commenti all'articolo (4)

[1] Come in quel film che dato che si doveva fare l'esame dell'occhio per entrare nella stanza blindata, avevano strappato l'occhio al direttore.... :shock: :shock: ... (mda)

[2] siamo a un passo dal controllo globale insomma.. {myheartisblack}

[3] fortissima !!!!! =) (psionman2)

[4] Prossima notizia: "Gli amputano una mano per prosciugargli il conto." :-( Mauro (gomez)

Leggi tutti i commenti nel forum Scienze e nuove tecnologie
Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
Qual è lo strumento di informazione di cui ti avvali di più?
I media tradizioniali (Tv, radio, stampa, ecc.)
Internet, soprattutto i siti autorevoli (Repubblica, Corriere, ecc.)
Internet, soprattutto i siti indipendenti o di controinformazione
Internet, soprattutto i social network (Twitter, Facebook, ecc.)
Non mi fido di nessun media e credo solo a quello che vedo

Mostra i risultati (1835 voti)
Leggi i commenti (6)
Maggio 2013
Google Glass, partono gli inviti per gli utenti comuni
Ricaricare la batteria dello smartphone in 20 secondi
Un milione di Like su Facebook per far l'amore con lei
Anonymous, tutti i dettagli dell'operazione Tango Down
Google Maps, nuovo look e mappe personalizzate
Windows 8.1 arriva in estate
Quei messaggi nascosti nei Bitcoin
Il flop di Windows 8 e il declino di Microsoft
Amazon annuncia smartphone con display 3D senza occhiali
L'auto elettrica da 5000 euro
Infinity Cell, la batteria infinita
Da LG una lavatrice che lava senz'acqua
Aprile 2013
L'iPhone 5S si svela a giugno
Western Digital, l'hard disk da 5mm è arrivato
Il Galaxy S4 debutta in Italia
Tutti gli Arretrati
web metrics