Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Come utilizzare Flash sull'iPad
L'iPad si trasforma in thin client per accedere a un desktop Linux e sfruttare tutte le applicazioni disponibili.
Perché bisogna separare la rete da Telecom
Lo scorporo della Rete di Telecom sembra l'unica soluzione che ne garantisca il potenziamento necessario per reggere l'aumento del traffico. Ma Bernabé non è d'accordo.

Inviare SMS durante l'esame per la patente

Come mettere in crisi gli aspiranti neopatentati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-05-2012]

sms esame guida

«Come si fa a convincere i giovani a non inviare messaggi mentre stanno guidando? Li si obbliga a inviare messaggi mentre stanno guidando».

È questo il succo dell'iniziativa - a metà strada tra uno scherzo e una campagna per la sicurezza stradale - ideata dalla belga Responsible Young Drivers. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cosa utilizzi per mandare messaggi dal cellulare?
biteSMS
BlackBerry Messenger
ChatON
Google Talk
iMessage
indoona
jaxtr
Msn
Skebby
Skype
Sms
WhatsApp

Mostra i risultati (2945 voti)
Leggi i commenti al sondaggio (10)

Grazie alla cooperazione di un esaminatore, che millantava l'esistenza di una circolare ministeriale relativa alla necessità di essere in grado di inviare SMS durante la guida per ottenere la patente, ha messo in crisi diversi aspiranti guidatori.

Il video qui sotto, realizzato durante il test, ha dimostrato come tutti siano coscienti - o lo diventino dopo aver provato - di quanto sia pericoloso inviare SMS mentre si guida: la pratica dimostra che è impossibile mantenere l'attenzione sulla strada e gli ostacoli se si sta scrivendo un messaggio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla newsletter, di abbonarti al feed RSS, di seguirci su Twitter o su Facebook. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalarci un errore nell'articolo o un refuso.

Articoli correlati
3.000 automobili comunicanti, inizia la sperimentazione
Facebook esce dai Great places to work
Olimpiadi, divieto di Wi-Fi
Quel secondo in più mette a dura prova il web
Gli ebook che fanno male ai bambini

Commenti all'articolo (3)

[1] A me fa pensare di più l'esaminatore senza cintura (1:32 e 1:36) (Andrea88)

[2] E' spettacolare, e arriva diretto al punto! Questo è il genere di messaggi che mi piacerebbe vedere in TV, tipo quello che girava tempo fa con due ragazze che si... (nicorac)

[3] ehehe, se l'avessi dovuto fare da neopatentato mi sarei schiantato sul primo albero xD Ovviamente è una pessima abitudine, peggio della classica chiamata. (dany88)

Leggi tutti i commenti nel forum Telefonia Mobile
Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
Quali sono le tue competenze nel campo della multimedialità?
Uso un Media Player per guardare gli allegati che mi arrivano per posta o che trovo in rete
Mi basta riuscire a fare una copia di backup dei miei CD e DVD
Non sono molto esperto, ma cerco di imparare
Sono un amatore evoluto: monto i miei filmati e masterizzo i DVD
Sono un professionista del settore

Mostra i risultati (1318 voti)
Leggi i commenti
Maggio 2013
Un milione di Like su Facebook per fare sesso con lei
Anonymous, tutti i dettagli dell'operazione Tango Down
Google Maps, nuovo look e mappe personalizzate
Windows 8.1 arriva in estate
Quei messaggi nascosti nei Bitcoin
Il flop di Windows 8 e il declino di Microsoft
Amazon annuncia smartphone con display 3D senza occhiali
L'auto elettrica da 5000 euro
Infinity Cell, la batteria infinita
Da LG una lavatrice che lava senz'acqua
Aprile 2013
L'iPhone 5S si svela a giugno
Western Digital, l'hard disk da 5mm è arrivato
Il Galaxy S4 debutta in Italia
Secretbook, come nascondere messaggi nelle immagini di Facebook
Le microbatterie che si ricaricano in pochi secondi
Tutti gli Arretrati
web metrics